Pietro Franza è il nuovo presidente di Sicindustria Messina. Eletto oggi all’unanimità dall’Assemblea dei soci, guiderà la delegazione messinese per i prossimi quattro anni. Cinquantadue anni, laureato in economia e commercio, Franza è ai vertici del Gruppo imprenditoriale di famiglia (Gruppo Franza), che opera nelle seguenti aree di business: trasporti marittimi, ospitalità, real estate, industria e telecomunicazioni. In Confindustria è…
Read MoreGiorno: 9 Dicembre 2021
Messina, il Comune da l’ok per l’istituzione dell’ isola pedonale in Via dei Mille
Arriva il parere positivo dell’Amministrazione comunale per l’istituzione dell’isola pedonale in Via dei Mille: dopo quasi un mese di tira e molla, Sandro Penna, Presidente dell’ Associazione Millevetrine ha visto accolto il suo progetto: “Ci comunica l’Assessore Musolino che la delibera per la pedonalizzazione della via dei Mille è stata firmata e partirà dall’11 dicembre. Siamo in contatto con l’Assessore…
Read MoreFiumedinisi (ME), dissesto idrogeologico: prendono il via i lavori sul torrente
«Lavorando a pieno ritmo, i nostri uffici che si occupano di dissesto idrogeologico hanno già affidato le opere necessarie a fortificare le sponde del torrente che attraversa il centro abitato di Fiumedinisi e contrastare, in tal modo, le possibili conseguenze delle piene sulle infrastrutture pubbliche e le abitazioni dei cittadini. La definitiva messa in sicurezza di quest’altro corso d’acqua conferma…
Read MoreVillafranca Tirrena (ME),il 12 dicembre Orizzonte Comune ricorda Graziella Campagna
Il monologo teatrale “Al Posto Giusto“ tornerà ad emozionare il pubblico il 12 dicembre prossimo, alle ore 17.30 presso l’Auditorium della Chiesa Nostra Signora di Lourdes, a Villafranca Tirrena. “Abbiamo scelto non a caso la data del 12 dicembre, anniversario della barbara uccisione della giovane Graziella – spiega il Presidente dell’Associazione “Orizzonte Comune”, Roberto Saia -, ma vogliamo sottolineare con forza quanto sia importante…
Read MoreMessina, corruzione: 11 indagati di cui 7 agli arresti domiciliari
Nel corso della notte, i Carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Messina su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di 7 persone per i quali, nell’attuale fase del procedimento, sono emersi gravi indizi di colpevolezza per i delitti – a vario titolo – di associazione a delinquere finalizzata alla…
Read More