Presso l’Aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “Minutoli” di Messina, Venerdì 25 febbraio 2022, si è conclusa la due giorni di orientamento con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Messina a favore degli studenti dell’Istituto, che hanno mostrato una particolare attenzione all’iniziativa. La giornata è stata dedicata alla presentazione, da parte dei docenti referenti e di alcuni giovani…
Read MoreGiorno: 25 Febbraio 2022
Messina, Chiesa di Sant’Elia: “Ora per la Pace”, in preghiera per la Pace in Ucraina e contro tutte le guerre
Questa mattina ci siamo svegliati con una notizia che nessuno di noi avrebbe mai voluto leggere o ascoltare: la Russia ha iniziato l’invasione dell’Ucraina. Ancora una volta la scelta della forza e delle armi ha avuto il sopravvento sulla pace. Anche l’appello di papa Francesco, rivolto a quanti hanno responsabilità politiche, è caduto nel vuoto. L’Arcidiocesi di Messina-Lipari-S. Lucia del…
Read MoreEmergenza Tir, Falcone: “Sospesi blocchi in Sicilia ma il governo Draghi non si giri dall’altra parte”
«Dopo più di quarantotto ore di sciopero e disagi, gli autotrasportatori siciliani, accogliendo la richiesta del presidente Musumeci, hanno sospeso i blocchi stradali e preso l’impegno a riportare la situazione alla normalità. Il governo regionale li ringrazia per il senso di responsabilità che dimostrano nei confronti non solo delle realtà produttive, ma anche verso tutti i cittadini e le imprese…
Read MoreMessina, il 28 febbraio incontro per le malattie rare al padiglione H del Policlinico
Il 28 febbraio, in occasione della XV Giornata Mondiale delle Malattie Rare, i centri dell’AOU Policlinico “G. Martino” di Messina che fanno parte della Rete di Riferimento Europeo (European Reference Network – ERN) promuoveranno un incontro con i pazienti, i medici e i caregivers, per sottolineare la rilevanza del problema malattie rare e l’impegno delle istituzioni per migliorare la qualità…
Read MoreGdF Messina, maxi truffa in materia di prestazioni previdenziali: sequestrati oltre 200.000 euro
I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare reale, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Messina, su richiesta della Procura della Repubblica peloritana, sottoponendo a sequestro oltre 200.000 euro nei confronti di sette soggetti di origini siciliane, ritenuti responsabili, secondo ipotesi d’accusa, di aver indebitamente percepito, negli anni, il cd. “assegno sociale”, erogato dall’Istituto…
Read More