Continua incessante l’attività di U.Di.Con Sicilia al fianco della popolazione ucraina. È stata organizzata una raccolta di beni di prima necessità prevista per venerdì 11 marzo in piazza “Graziella Campagna” a Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Una iniziativa partita dalla direzione nazionale che nel messinese è promossa da Dario Giacoppo, responsabile zonale di U.Di.Con, in collaborazione con Giovanni Amante, parroco della parrocchia ortodossa Panaghia Sumelà e San Giacomo Apostolo Fratello del Signore, Yana Terebus responsabile comitato spontaneo volontari ucraini a Messina e con l’associazione “Arca senza confini” Onlus. Inoltre la raccolta, a cui parteciperà il commissario regionale U.Di.Con, Salvatore Lorefice, ha ottenuto il patrocinio dei comuni di Villafranca Tirrena e Saponara.
“Provvederemo alla raccolta di farmaci e prodotti alimentari a lunga conservazione – ha dichiarato Dario Giacoppo di U.Di.Con – da destinare al popolo ucraino e con la collaborazione dei ragazzi ucraini che distribuiranno ai più piccoli palloncini con i colori dell’Ucraina. L’obiettivo, oltre quello di aiutare gli sfollati, è di sensibilizzare grandi e bambini e dire “NO” alle guerre.
L’iniziativa fa seguito a quella a livello nazionale annunciata dal presidente Denis Nesci che vede Udicon supportare le associazioni che si occuperanno di destinare all’Ucraina quanto raccolto.
Related posts
-
Messina, inaugurato al Teatro Vittorio Emanuele l’anno accademico 2024-2025 del Conservatorio “Arcangelo Corelli”
Presente il vicesindaco Salvatore Mondello, anche in rappresentanza del... -
Messina, lunedì 25 una marcia per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Anche quest’anno a Messina, lunedì 25 novembre 2024, si svolgerà... -
Messina, Scuola e Salute – Riparte “Scuola Attiva Kids”
Dopo il successo della scorsa edizione, anche nell’anno scolastico...