In memoria del compianto storico messinese Franz Riccobono venuto a mancare nella giornata del 16 marzo 2022, la Ans Tv, produttrice della trasmissione “Fatti Rifatti Collection”, nella persona del nostro editore Francesco Parasporo in accordo con l’emittente televisiva Tremedia, manderà in onda durante la quotidiana programmazione alcune puntate della trasmissione da oggi fino a sabato 19 marzo.
Read MoreGiorno: 17 Marzo 2022
Milazzo (ME), incidente stradale lungo l’asse viario: perde la vita una 19enne
Tragico incidente stradale questa mattina a Milazzo che ha causato la morte di una ragazza di 19 anni. Intorno alle 11 la vittima stava percorrendo l’asse viario di Milazzo a bordo di un ciclomotore e da una prima ricostruzione sembra che la ragazza abbia perso il controllo del mezzo a due ruote finendo contro il guard-rail subito dopo lo svincolo…
Read MoreMirto (ME), via ai lavori da oltre un milione di euro per consolidare le vie d’accesso al paese
«Abbiamo sbloccato procedure ferme da oltre dieci anni e oggi possiamo annunciare l’inizio dei lavori tanto attesi da un’intera comunità. L’area che si trova all’ingresso del paese di Mirto, interessata da un vasto movimento franoso che ha finanche provocato un abbassamento del piano viario, sta per essere consolidata. Ciò, oltre a rendere sicura la viabilità in una zona di continuo…
Read MoreCovid in Sicilia, bollettino settimanale: più contagi ma sempre meno ospedalizzazioni
Nella settimana dal 7 al 13 marzo si assiste ad un aumento della curva epidemica. L’incidenza di nuovi casi è pari a 42.602 (+36,3%), con un valore cumulativo di 881,35/100.000 abitanti. Il tasso di nuovi positivi più elevato rispetto alla media regionale si è registrato nelle province di Agrigento (1242/100.000 abitanti), Ragusa (1119/100.000) e Trapani (1110/100.000). Le fasce d’età maggiormente a rischio…
Read MoreMessina, area parcheggio bus turistici in adiacenza cavalcavia Stazione Ferroviaria Centrale: da lunedì 21 limitazioni viarie
Da lunedì 21 sino a venerdì 25, saranno vietati la sosta, 0-24 ed il transito in tutta l’area di parcheggio realizzata in adiacenza al cavalcavia della Stazione Ferroviaria Centrale per la sosta delle autovetture e la sosta di lunga durata (massimo 2 ore) degli autobus turistici. Il provvedimento è stato disposto per consentire l’esecuzione di prove di accesso e manovra con…
Read More