Il Dott. E. Saladino, Chirurgo Oncologo presso l’UOC di Chirurgia Generale Oncologica dell’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina, diretta dal Prof. N. Gullà, ha eseguito per la prima volta in Italia una Emicolectomia Destra Laparoscopica per una neoplasia stenosante del colon destro avvalendosi del supporto della tecnologia di ricostruzione tridimensionale custom made Hyper Accuracy 3D® (HA3D®) associata all’innovativo software ICON3DTM: il software,…
Read MoreGiorno: 12 Aprile 2022
Messina, la Pasqua “Antonelliana” alla Feltrinelli
Le tradizioni della Pasqua messinese resistono alla pandemia. Saranno al centro di un interessante incontro, promosso venerdì dalle 17.30, presso la Feltrinelli Point. A volerlo la sede delegata dell’Associazione culturale “Antonello da Messina” guidata dai giornalisti e studiosi della storia messinese, Sergio Di Giacomo e Milena Romeo. Tra gli interventi previsti, lo. studioso e giornalista Antonino Sarica tratteggerà usi, costumi…
Read MoreVinitaly, Musumeci: “Sicilia protagonista, in quattro anni investiti 368 milioni”
«In quattro anni di governo abbiamo investito 368 milioni di euro per il rilancio e la valorizzazione del settore vitivinicolo siciliano. Risorse che confermano la grande attenzione che la Regione pone per l’enologia e grazie alle quali l’Isola è ormai un brand indiscusso di altissimo prestigio internazionale nel campo del vino. Ed è con questi presupposti che anche quest’anno siamo…
Read MoreRoccalumera (ME), nascondeva la droga in camera da letto: un giovane arrestato dai Carabinieri
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato, in flagranza di reato, un 20enne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dei servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Roccalumera hanno controllato il giovane a bordo della propria autovettura e trovato in possesso di modica quantità di…
Read MoreGdF Messina: sequestrati beni per oltre 1 mln di euro a un noto elemento del “Clan dei barcellonesi”
I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina stanno eseguendo un decreto di sequestro emesso dal Tribunale di Messina – Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica peloritana, relativo al patrimonio societario, mobiliare ed immobiliare, per un valore stimato di oltre un milione di euro, riconducibile ad un noto esponente dell’associazione mafiosa denominata “clan dei…
Read More