Ospiti importanti come sempre nel programma “Cocktail Musicale”, in onda ogni martedì in diretta sulle frequenze di Radio Amore.
Nella serata di ieri, a tenere compagnia ai radioascoltatori, oltre al conduttore Pino Arena, è intervenuto in studio l’artista musicale Francesco Di Paola.
Il cantautore siciliano, nasce a Marsala e sin da giovane elabora testi di canzoni per poi diventare anche voce di una band che si esibisce nei locali della sua città.
In carriera può vantare anche la partecipazione all’Accademia Sanremo e nel 2016 è finalista al Premio Mogol.
Nel medesimo periodo pubblica l’EP “Mamma c’è Rino” mentre nel 2017 è semifinalista al Tour Music Fest. Importante anche la sua partecipazione a Masterclass tenuta da Mogol e la menzione di merito al Centro Europeo di Toscolano, Scuola di Perfezionamento per autori di testi, compositori e interpreti diretta dal noto paroliere.
Nel corso dell’ intervista con Pino Arena, Di Paola ha raccontato della sua “ultima fatica”: è uscito infatti il 4 agosto scorso l’album “Homo Eiectus”, realizzato con Giovanni Puliafito che si è occupato degli arrangiamenti e Patrick Fisichella (mix e mastering).
Il nuovo disco è un concept composto da 9 brani inediti che si concentra sul focus della decadenza e la solitudine dell’uomo contemporaneo e il suo vivere in modo precario, invocandone, al contempo, una possibile rinascita.
All’interno dell’album si possono ascoltare le ballad “Lovestory” o l’elettro “Luna di Pesci”, passando dai suoni più moderni a quelli acustici come in “Trinacria Express” ; più country con l’atteggiamento rocker in “Oggi è da ieri”; la più dolce e pop “Il negozio del tempo” e con una citazione sicula in “Cercavo addabbanna”.