“Con la odierna conclusione del corso obbligatorio per la formazione dei docenti neo assunti, siete pronti ad intraprendere la professione docente, una delle più belle del mondo, penalizzata dal punto di vista economico, ma sempre di grande prestigio e responsabilità”. Così si è rivolto il provveditore di Messina, Stello Vadalà, ad una gremita Aula Magna dell’Istituto Superiore Antonello, che ha…
Read MoreGiorno: 18 Maggio 2022
Catania, Palazzo degli Elefanti: tre donne nominate assessori della Giunta comunale
Il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi ha nominato assessori Viviana Lombardo, Adriana Patella e Cinzia Torrisi, che già hanno giurato alla presenza del segretario generale Rossana Manno. Viviana Lombardo, 38 anni, avvocato ha avuta assegnata la delega alle attività produttive; Adriana Patella, 34 anni, esperta di progettazione e formazione sociale, si occuperà del ramo dell’Amministrazione Comunale afferente alle Politiche per…
Read MoreMessina, venerdì 20 in Piazza Unione Europea cerimonia di presentazione del nuovo Comandante del Corpo di Polizia municipale Blasco. Oggi infiorata in Piazza Unione Europea
Venerdì 20, in Piazza Unione Europea, di fronte al Palazzo municipale, alle ore 12 e non alle 10, come precedentemente comunicato, il Commissario Straordinario Leonardo Santoro presenterà ufficialmente al Corpo e alla Città il nuovo comandante del Corpo della Polizia municipale del Comune di Messina Stefano Blasco. La cerimonia, officiata dal Cappellano del Corpo, padre Gianfranco Centorrino, si terrà alla…
Read MoreServizio 118, Regione completa digitalizzazione. Razza: “Snelliamo tempi e procedure”
Sprint finale per il completamento del piano di digitalizzazione del Servizio di urgenza emergenza sanitaria 118 in Sicilia, con una velocizzazione dei tempi di intervento e soccorso sul territorio e con notevole snellimento delle procedure di gestione del paziente. Circa l’85% delle équipe multiprofessionali in servizio sulle 251 ambulanze e sui sei elicotteri del 118 sono già state dotate dei…
Read MoreGdF Messina: infiltrazioni mafiose in due comuni della fascia ionica: in arresto un sindaco, un vice sindaco e un ex assessore
I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 7 soggetti, indagati per i delitti di associazione a delinquere di stampo mafioso e per diversi episodi di reati contro la Pubblica Amministrazione. Il provvedimento cautelare, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Messina, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura messinese, interviene nella…
Read More