Città del Ragazzo, progetto “Dopo di noi”: consegnati dal sindaco metropolitano Basile i servizi di ingegneria per la progettazione esecutiva

Si è svolto stamane, presso la Città del Ragazzo, l’incontro per la consegna dei servizi di ingegneria per la progettazione esecutiva finalizzata al recupero del compendio di Gravitelli, che la Città Metropolitana ha acquisito nel mese di gennaio 2022 per tre milioni e mezzo di euro, e alla realizzazione del progetto “Dopo di noi”. I tempi per il completamento di…

Read More

Politiche sociali, dalla Regione 16 milioni di euro alle Asp per i disabili gravissimi

Quasi 16 milioni di euro per pagare il beneficio economico in favore dei disabili gravissimi per il mese di aprile 2023. L’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro ha impegnato la somma a valere sul “Fondo regionale per la disabilità”. Il contributo, pari a 15.774.101 euro, sarà ripartito alle nove Asp dell’isola in base alle richieste pervenute…

Read More

Targa al merito e tessera di socio onorario al sindaco Basile dall’associazione Cuochi Messina

Il direttivo dell’associazione Cuochi Messina, guidato dalla presidente Rosaria Fiorentino, è stato ricevuto a Palazzo Zanca dal sindaco Federico Basile, al quale ha voluto tributare un omaggio per l’abnegazione e la tenacia profuse nel promuovere il territorio messinese. Al primo cittadino è stata consegnata una targa al merito, oltre che la tessera di socio onorario e la giacca ufficiale dell’associazione…

Read More

Il Maggio dei Libri 2023, venerdì 12 maggio doppio appuntamento culturale con le presentazioni dei libri “La monella” di Irene Spadaro e “Fiori di vento” di Lelio Bonaccorso

Doppio appuntamento in calendario per venerdì 12 maggio 2023 . Il primo evento, in programma alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Basile” alle ore 10.00, vedrà la presentazione del libro “La monella” di Irene Spadaro, editore Algra. Un giorno di primavera una donna, recandosi al lavoro, si imbatte in una monella dal sorriso buono ma un poco folle. Con…

Read More

L’istituto Minutoli di Messina ha conquistato il secondo posto al contest regionale #Facciamoci FURBI

Venerdì 5 maggio la classe 4C Biotecnologie Sanitarie dell’IIS G.Minutoli, ha conquistato il 2° posto per una campagna di comunicazione sulla prevenzione oncologica Cracking Cancer, #Facciamoci FURBI. Si tratta di un contest per le scuole siciliane che promuove la prevenzione tra i giovani. Ha partecipato una scuola per ogni provincia e la 4C Bts di Messina si è classificata tra…

Read More