Messina, 6 persone denunciate e 11 segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti

I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, supportati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale, hanno intensificato i controlli nella zona sud del capoluogo e in particolare nelle località di Case Gialle, Fondo Fucile e Aldisio, predisponendo mirate verifiche finalizzate a contrastare reati in genere soprattutto quelli di tipo predatorio e quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti. Particolare…

Read More

Droga in casa: 24enne barcellonese arrestato dai Carabinieri. Denunciata anche la giovane moglie

I Carabinieri della Stazione di Milazzo e della Sezione Operativa della locale Compagnia hanno arrestato, in flagranza di reato, un 24enne barcellonese, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, deferendo la moglie 22enne per il medesimo reato. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, finalizzati anche al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti,…

Read More

Taormina, Regione concede proroga di sei mesi al Centro cardiologico pediatrico

Il presidente della Regione Siciliana, facendo seguito alle interlocuzioni avviate da alcuni giorni con il ministero della Salute, ha autorizzato l’Asp di Messina a concedere una “proroga tecnica” di sei mesi (a decorrere dal primo agosto), della convenzione per il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo, tra l’Istituto “Bambin Gesù” di Roma e l’ospedale “San Vincenzo” di Taormina. Il governatore assicura…

Read More

XXI Premio Basile 2023: a Roma la Città Metropolitana di Messina premiata per l’eccellenza formativa

Il Comitato scientifico della XXI edizione del Premio Basile 2023 per la formazione nella Pubblica Amministrazione, nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta oggi a Roma, nell’Auditorium della Consob, ha conferito alla Città Metropolitana di Messina due premi per l’eccellenza formativa realizzata in tema di inclusione ed educazione ambientale. Il Premio, promosso dall’Associazione italiana formatori (Aif), ha…

Read More

Interessanti ed attuali le relazioni esposte nel corso del Webinar “Gender gap nel mondo del lavoro: cosa cambia dopo il Covid”

Il Webinar “Gender gap nel mondo del lavoro: cosa cambia dopo il Covid” è stato caratterizzato dall’esposizione di attuali, nonchè interessanti, relazioni sull’argomento. L’evento è stato organizzato dal Soroptimist International della Sezione di Milazzo, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina. La Prof.ssa Lara Gitto, docente di Economia politica presso il Dipartimento di Economia dell’Ateneo Peloritano e la Dott.ssa…

Read More