“A Messina torna a suonare il 30 novembre prossimo Luciano Ligabue”. Ad annunciarlo il sindaco Federico Basile unitamente ad una importante novità in occasione della tappa a Messina, unica in Sicilia, del rocker emiliano”. “Si tratta della riapertura del PalaRescifina – comunica Basile – significativo risultato raggiunto da questa Amministrazione di rendere fruibile l’impianto sportivo da parte del pubblico in occasione di eventi…
Read MoreGiorno: 27 Giugno 2023
Il Polo di Termini Imerese verso la reindustrializzazione anche con il “5G”
«Ho sempre cercato di lavorare per risolvere i problemi del territorio al di là dei colori politici. La mia onesta intellettuale mi permette di dire che un cambio di percorso è stato fatto portando risultati e continuando ad ascoltare il territorio per un processo di reindustrializzazione nel Polo industriale. Il bando pubblicato per la vendita dello stabilimento ex Fiat di Termini…
Read MoreSpaccio, resistenza e lesioni: la Polizia arresta 22enne messinese
Tratto in arresto dai poliziotti delle Volanti, una delle scorse sere, un ventiduenne messinese, in via Comunale Santo, Villaggio Bordonaro. I reati contestati sono detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nel corso dell’attività di controllo del territorio, i poliziotti delle Volanti intorno alle ore 20.00 hanno sottoposto ad un’ordinaria verifica il giovane,…
Read MoreMessina Street Fish 2023: vincono i numeri e la tradizione
Un evento che ha calamitato i messinesi, e anche tantissimi visitatori dalla provincia, oltre che molti turisti a Capo Peloro. È il ‘Messina Street Fish 2023’ il sogno divenuto realtà proposto da ‘Eventivamente’ di Alberto Palella, che si è concluso questa notte con un boom di presenze: circa 35mila visitatori in quattro giorni. Lo spin-off estivo del ‘Messina Street Food Fest’ ha…
Read MoreSanità, postazione continuità assistenziale di Giardini Naxos trasferita nella nuova sede dal 3 Luglio
L’Asp di Messina visto il completamento dei lavori, comunica che la postazione di Continuità Assistenziale di Giardini Naxos sarà trasferita nella nuova sede in via Marconi (Ortogrande), dal prossimo lunedì 3 Luglio. Il numero di telefono della sede rimarrà invariato tel. 0942 53932
Read More