È stato finalmente inaugurato “𝑼𝒏 𝒄𝒂𝒏𝒆𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒊𝒏 𝒑𝒊𝒂𝒛𝒛𝒂”, un progetto partito a marzo e portato a termine ieri nel tardo pomeriggio. “Siamo davvero soddisfatti per essere riusciti a realizzare un progetto che sembrava quasi impossibile, visti i tanti ostacoli burocratici che abbiamo dovuto affrontare” afferma il Presidente dell’Associazione Orizzonte Comune, Roberto Saia. “Come ho già avuto modo di dire, non si tratta di un…
Read MoreGiorno: 5 Luglio 2023
Messina, “Sport di tutti-Quartieri” è il tema trattato oggi in V Commissione consiliare
La V Commissione consiliare (Sport), presieduta dal consigliere comunale Raimondo Mortelliti, si è riunita oggi a palazzo Zanca per discutere del progetto “Sport di Tutti-Quartieri”, iniziativa finanziata da Sport e Salute, con la compartecipazione del comune di Messina e dell’ufficio scolastico provinciale di Messina VIII ambito, e realizzata dall’associazione Mediterranea Eventi. “Sport di Tutti-Quartieri” si svolge nel territorio della V…
Read MoreMessina, contrasto all’immigrazione clandestina: 2 arresti della Polizia
La Polizia di Stato di Messina, in collaborazione con militari della Guardia di Finanza, nell’ambito delle attività investigative connesse allo sbarco di migranti giunti nell’arco della precedente nottata a bordo della Nave “Dattilo” della Guardia Costiera, traeva in arresto un cittadino extracomunitario, di nazionalità tunisina, di anni 19, in quanto colto nella flagranza del reato di reingresso illegale nel territorio…
Read MoreOspedale Sant’Agata di Militello: Salvatore Patanè nominato neo direttore di Cardiologia
Il commissario straordinario dell’Asp di Messina Bernardo Alagna ha nominato il nuovo direttore di struttura complessa di Cardiologia del presidio di S. Agata di Militello. Si tratta del dirigente medico dott. Salvatore Patanè proveniente dal presidio di Taormina risultato il primo della terna proposta dalla commissione per la direzione della struttura complessa di Cardiologia. Patanè laureato a Messina nel 1987 si…
Read MoreLipari, disastro ambientale: i Carabinieri denunciano due persone e sequestrano un’area di circa 8000 mq
I Carabinieri della Stazione di Lipari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di un’area di circa 8.300 mq, sita a Lipari (Isole Eolie – ME) nella località Vallone Bianco, nei confronti di due indagati, ritenuti responsabili di aver cagionato un disastro ambientale, mediante l’esercizio…
Read MoreMessina, prorogata sino al 30 settembre 2023 l’area pedonale in un tratto del viale San Martino
In attuazione della delibera di Giunta comunale n. 328 dello scorso 30 giugno 2023 riguardante la proroga sino al 30 settembre 2023 dell’area pedonale, nel tratto del viale San Martino compreso tra le vie Ettore Lombardo Pellegrino e Santa Cecilia, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto la modifica dei segnali verticali di area pedonale. Nello specifico l’ordinanza n. 853 di…
Read More