Palazzo dei Leoni: concluso il workshop dedicato alla presentazione del progetto di rigenerazione urbana della Città del Ragazzo

Si è svolto stamane, a Palazzo dei Leoni, il workshop dedicato alla presentazione e coprogettazione dell’intervento di rigenerazione urbana del compendio “Città del Ragazzo” di Gravitelli da destinare a finalità di inclusione sociale, nell’ambito del progetto “Dopo di Noi”. All’incontro hanno partecipato il Sindaco Metropolitano di Messina, dott. Federico Basile, il Direttore Generale del Comune di Messina ed Esperto per…

Read More

Messina, Istituto “Caio Duilio”: al via da venerdì 8 settembre le lezioni del nuovo anno scolastico

Suona la prima campanella all’I.T.T.L. Caio Duilio diretto dalla Prof.ssa Daniela Pistorino. Venerdì 8 settembre saranno gli iscritti alla prima classe ad inaugurare ufficialmente l’inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico 2023-2024. Lunedì 11 settembre sarà la volta delle seconde classi, mentre il giorno successivo a sedersi per la prima volta tra i banchi saranno gli allievi delle classi terze.…

Read More

Dieta mediterranea, insediato tavolo tecnico per promuovere comportamenti alimentari sani

Promozione della dieta mediterranea, ricerca e attività di indirizzo nell’ambito della ristorazione ospedaliera, assistenziale e scolastica. Sono soltanto alcune delle funzioni a cui assolverà il Tavolo tecnico regionale per la promozione dello stile di vita mediterraneo (Svimed) che si è insediato presso il Dasoe, il Dipartimento delle Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico, dell’Assessorato regionale della Salute. «Sono sempre più numerose…

Read More

Messina, utilizza banconote false per acquistare biglietti ferroviari: in arresto un 20enne

La Polizia Ferroviaria di Messina ha tratto in arresto un giovane ventenne di Messina, accusato della spendita e introduzione di monete false. Il malvivente, durante lo scorso mese di agosto, ha acquistato presso la biglietteria della stazione di Messina Centrale, biglietti ferroviari mediante l’utilizzo di banconote  false. Dalle descrizioni fornite dai ferrovieri e grazie all’analisi dei filmati del sistema di…

Read More

Giardini Naxos (ME), spaccio di droga in appartamento: arrestato un 29enne

Nei giorni scorsi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno arrestato, in flagranza di reato, un 29enne, già noto alle forze dell’ordine, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito di una telefonata pervenuta nel pieno della notte al numero di pronto intervento 112, i Carabinieri sono intervenuti una via del centro di…

Read More