Il 1° dicembre 2023 alle ore 21:00 andrà in scena al Teatro Annibale Maria di Francia di Messina la commedia “Disposte a tutto”, scritta da Cinzia Berni e Guido Polito, riadattata da Rita Natoli e Patrizia Ajello. Un’intrigante storia al femminile che si svolge in uno studio televisivo. Cinque donne, una presentatrice, un’attrice, una regista, una truccatrice e un’assistente, ruotano…
Read MoreGiorno: 27 Ottobre 2023
Dissesto idrogeologico, giunta regionale finanzia 24 interventi per 61 milioni di euro
La Regione Siciliana finanzierà il consolidamento del costone roccioso a monte della galleria paramassi sulla Strada provinciale 37 che collega Belmonte Mezzagno con Palermo e la messa in sicurezza del versante nord di Monte Pellegrino, nell’area Vergine Maria-Addaura del capoluogo. I due interventi sono inseriti nel Piano di rimodulazione della spesa relativa alla mitigazione del rischio idrogeologico, approvato dalla giunta regionale.…
Read MoreMessina, divieto di coltivazione e vendita di fave e piselli in prossimità dell’Istituto Cristo Re
Con ordinanza sindacale, a tutela della salute di minori affetti da favismo, sono stati disposti i divieti assoluti di coltivazione di leguminose (fave e piselli), in un raggio di 300 metri, e di vendita degli stessi prodotti alimentari, anche in forma ambulante, per un raggio di 150 metri in linea d’area dall’Istituto “Cristo Re”, dell’Istituto Comprensivo Scolastico “Cannizzaro-Galatti” a Messina…
Read MoreViabilità nebroidea, conclusi i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 110 “Montalbanese”
Sono stati ultimati gli interventi di ammodernamento, adeguamento e messa in sicurezza della strada provinciale 110 “Montalbanese”, realizzati dalla Città Metropolitana di Messina nell’ambito della riqualificazione della percorribilità viaria e della valorizzare dei comprensori turistici del territorio. Si tratta di una percorso stradale che si sviluppa per ben 39 km, a partire dalla strada statale 113, in prossimità della località…
Read MoreMessina, “Dono di Natale 2023”: raccolta della III municipalità per un progetto solidaristico
La III municipalità, presieduta da Alessandro Cacciotto, ha organizzato un nuovo progetto solidaristico denominato “DONO DI NATALE 2023”. All’iniziativa spontanea, che consiste nel donare un momento di gioia alle persone in difficoltà, possono partecipare tutti i cittadini. Per aderire è sufficiente consegnare indumenti e giocattoli nuovi, alimenti a lunga conservazione (pasta, tonno, latte in polvere, ecc…) oppure un biglietto di auguri. La…
Read More