Si è svolto ieri, domenica 5 novembre, presso il Centro Commerciale Maregrosso di Messina l’evento “Dance show live – Trova il tuo stile”, organizzato dall’associazione “La Fenice Scarlatta” di Giusy Fucile e condotto dal noto presentatore Natale Munaò.
Lo spettacolo, che ha registrato grandi numeri in termini di presenze, ha rappresentato una grande opportunità per le numerose scuole di ballo e per i maestri di ogni categoria di danza che hanno partecipato.
Presenti all’evento l’ “Accademia dance center” di Elisabetta Isaja, la “Fantasy Dance” di Maria e Simona Messineo con alcuni dei loro insegnanti delle vare categorie, la “Sueno Bailar” di Federica Berenato e Teresa Bruno, la “Team Diablo” con la mastra di ballo Paola Oteri e la “Bailar de Corazon” di Santino Marino.
Momento emozionante, quello dell’esibizione di Dodo Corigliano, bambino di 10 anni con la passione per la batteria e Angelica Rossi, 16 anni, chitarrista e con una bella voce che hanno incantato il pubblico presente con due brani creati esclusivamente per l’occasione.
Ulteriori performance sul palco sono state quelle di Carola Bardetta, una baby associata de “La Fenice Scarlatta” che ha realizzato un’esibizione di danza e quella di Antonella Gargano con una coreografia “contro la guerra”.
“Sono molto soddisfatta dell’evento – ha dichiarato Giusy Fucile, presidente de “La Fenice Scarlatta”- ringrazio il Centro commerciale Maregrosso nella persona di Antonio Di Stefano per l’ospitalità. E’ stato bellissimo far vedere al pubblico stili diversi di danza perchè , ci sono molte persone che sono in cerca del proprio stile e che non riescono a decidere quale praticare. Noi abbiamo cercato di farne vedere alcuni così ognuno poteva scegliere quello più adatto. E’ stato uno spettacolo nel quale si è respirata aria di allegria e divertimento, sia in esibizione che nel backstage. L’unico piccolo rimpianto – ha concluso Giusy Fucile – è stato che non abbiamo potuto fare partecipare ulteriori scuole di ballo che ci avevano dato l’adesione alla manifestazione per motivi di spazio ma siamo sicuri che ci saranno altre occasioni per fare conoscere a tutti gli altri numerosi stili di danza che esistono nel mondo del ballo.“