Comune e Amam hanno illustrato oggi, giovedì 16 novembre, a palazzo Zanca nel corso di un incontro con la stampa il piano a supporto della popolazione, oggetto di programmazione congiunta e condivisa anche al Tavolo di coordinamento prefettizio, tenutosi ieri, con tutti gli enti di Protezione Civile, in vista dell’interruzione idrica stabilita, come da cronoprogramma, per domani, venerdì 17 novembre,…
Read MoreGiorno: 16 Novembre 2023
Sant’Alessio Siculo (ME), arrestato giovane pusher sorpreso a trasportare droga in bicicletta
Nei giorni scorsi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno arrestato, in flagranza di reato,un21enne, già noto alle Forze dell’Ordine, presunto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Nell’ambito di un predisposto servizio antidroga a Sant’Alessio Siculo, i Carabinieri hanno notato un giovane che, in sella ad una…
Read MoreCaccia, riparte la stagione in Sicilia. Sammartino: “Onorati impegni in tempi celeri”
Riparte la stagione della caccia in Sicilia. Questa mattina l’assessore regionale all’Agricoltura, Luca Sammartino, ha firmato il decreto che riattiva la stagione venatoria 2023-2024 che era stata sospesa dopo l’ordinanza del Consiglio di giustizia amministrativa del 10 novembre scorso. La firma è arrivata al termine delle verifiche richieste dal Cga e dopo la chiusura dell’istruttoria. «Abbiamo operato in tempi celeri,…
Read MorePiano operativo antincendi, Schifani incontra l’amministratore delegato di Leonardo
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha incontrato stamattina a Roma l’amministratore delegato di Leonardo, Roberto Cingolani. Al centro dell’incontro con la società di Stato specializzata in tecnologie in ambito aerospaziale, difesa e sicurezza, la realizzazione in Sicilia del piano operativo antincendi finanziato grazie ai fondi (25 milioni di euro) del Pon Legalità. «Dopo avere recuperato le risorse, e…
Read MoreTAC del Cuore nei pazienti con Infarto Miocardico: un finanziamento del Ministero della Salute alla Radiologia dell’AOU “G. Martino” di Messina
Osservare il cuore da vicino con immagini radiologiche avanzate per cogliere in tempo i possibili rischi di infarto. È l’opportunità che sarà sempre più concreta grazie al finanziamento che l’Unità Operativa di Radiodiagnostica dell’AOU “G. Martino” di Messina, diretta dal prof. Alfredo Blandino, ha ottenuto dal Ministero della Salute. 116.000 euro per la ricerca di parametri d’imaging che possano permettere una…
Read More