Un salto nel passato, un’emozione improvvisa come se il tempo non fosse mai trascorso. Eppure, da quel fatidico anno scolastico 1978/79, di anni ne sono trascorsi ben 44 per la 5^ A Elettronica dell’Istituto Guglielmo Marconi . Tutto è nato dall’iniziativa di Natale Gallo, attuale professore dell’Istituto Verona Trento, e dalla preziosa collaborazione di Pina Giarraffa, attualmente funzionaria presso la…
Read MoreGiorno: 27 Novembre 2023
Messina, si apre con la rassegna “Teatro in cantina” la stagione invernale alla Tenuta Rasocolmo di Piano Torre
Tre appuntamenti per la direzione artistica di Roberto Bonaventura. Tre spettacoli, con ingresso gratuito, inseriti nel cartellone della rassegna “Teatro in cantina”, che segneranno l’apertura della stagione invernale alla Tenuta Rasocolmo di Piano Torre, che resterà aperta anche nei mesi più freddi per quanti vorranno gustare e “degustare” la magica, calda e accogliente atmosfera della cantina. Il via sabato 2…
Read MoreMessina, presentato l’evento “Coppa Italia e Campionato Italiano Assoluto di calcio balilla paralimpico”
La Coppa Italia ed il Campionato Italiano Assoluto di calcio balilla paralimpico si svolgeranno al PalaRussello di Messina da venerdì 1, a partire dalle ore 8.30, sino a domenica 3 dicembre 2023. Nel corso dell’evento sportivo nazionale si terranno anche le fasi finali del progetto TUTTINSIEME “OSO FONDAZIONE VODAFONE & FONDAZIONE CON IL SUD” (torneo interscolastico di calcio balilla inclusivo)…
Read MoreMessina, a Palazzo Zanca l’inaugurazione dello “Sportello di Ascolto”
Nel corso di una breve cerimonia è stato inaugurato oggi, lunedì 27, a palazzo Zanca lo Sportello di Ascolto per le dipendenti e i dipendenti del Comune di Messina. A tagliare il nastro è stato il sindaco Federico Basile, presenti l’assessora alle Pari Opportunità Liana Cannata, il Direttore generale Salvo Puccio, unitamente alla presidente del CUG del Comune di Messina nonché dirigente del…
Read MoreVertenza Wind3-Sintesi, Albano: “Obbligo assunzione per le categorie protette”
L’assessorato regionale al Lavoro ha chiesto a Wind3 di rispettare l’accordo con il Consorzio Sintesi che prevede, alla scadenza del 31 dicembre, l’obbligo di assumere il personale appartenente alle categorie protette, così come indicato dalla legge. Pertanto, la Regione non intende autorizzare una nuova convenzione. «Il percorso intrapreso dagli uffici – dice l’assessore al Lavoro, Nuccia Albano – è stato impegnativo e,…
Read More