E’ il Messina ad aggiudicarsi con un secco 1-0, il derby con il Catania, giocato ieri sera tra le mura amiche del “Franco Scoglio”.
La partita inizia a ritmi blandi e la prima azione degna di nota si registra solo al 27′ quando Marsura davanti a Fumagalli da posizione defilata, conclude a rete ma Pacciardi salva sulla linea. Al 41′ grande occasione per i giallorossi, prima sul colpo di testa di Manetta, poi sulla respinta goffa del portiere ospite si avventa Ragusa ma la sfera termina fuori. Allo scadere della prima frazione di gioco doppia clamorosa palla gol per il Catania: prima Deli colpisce in pieno la traversa, poi sulla ribattuta Dubickas si divora incredibilmente la rete.
Nella ripresa è il Messina a partire in avanti con Emmausso che salta Castellini ma si vede ribattere il tiro da Livieri. Sulla respinta, Ragusa non trova l’impatto con il pallone a porta quasi sguarnita. Al 58′ rapida incursione in area di Dubickas che colpisce al volo il pallone su cross di Castellini, costringendo Fumagalli ad un miracolo per deviare la sfera in angolo. Al 71′ arriva l’azione che sblocca il match: Silvestri perde palla davanti all’area di rigore, si avventa Emmausso che con rapidità e precisione non esita e insacca alle spalle di Livieri. Il Messina dopo il vantaggio prende coraggio e all’ 85′ Zunno mette in area di rigore un pallone per Ragusa che però non arriva all’appuntamento con la sfera. Nel recupero, giallorossi ancora propositivi sempre con Zunno che conclude di destro ma non sortisce i risultati sperati.
Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di mister Modica che dopo un periodo decisamente negativo iniziano a vedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel ma la strada per la salvezza è ancora lunga.