UniMe, “Il ruolo della DMO e del Destination Manager nei territori italiani” è il titolo di un interessante webinar che si terrà il 15 gennaio

Uno stimolante webinar dal titolo “Il ruolo della DMO e del Destination Manager nei territori italiani” si terrà giorno 15 gennaio 2024 alle ore 16:30. L’incontro, incentrato sul nuovo modello di DMO e sul ruolo del manager della destinazione turistica, si terrà on-line sulla Piattaforma Teams. I relatori saranno il Prof. Filippo Grasso, docente dell’Università degli Studi di Messina e…

Read More

Radio Blinko Blanko, “Destini arruffati” di Stefania Belli è il social disco della settimana

Per il social disco di questa settimana Radio Blinko Blanko propone in palinsesto il brano “Destini arruffati” di Stefania Belli che andrà in onda da lunedì 15 a venerdì 19 gennaio alle ore 10:10, 14:10, 16:10 e 19:10. Stefania Belli nata a Firenze, appassionata alla danza e al canto fin da piccola. Insegnante e coreografa di danza classica e moderna, unisce…

Read More

Bando “Fare Impresa”, confronto Regione e Confcommercio a Palermo

«Siamo impegnati a reperire nuove risorse per finanziare ulteriormente “Fare impresa”, l’avviso pubblicato a fine novembre dall’assessorato regionale delle Attività produttive, che prevede agevolazioni a fondo perduto fino al 90 per cento per neo imprenditori, giovani e donne, che vogliono avviare un’attività in Sicilia. Da parte mia, farò tutto il necessario per aumentare, e se possibile raddoppiare, la dotazione finanziaria a disposizione…

Read More

Internazionalizzazione, la Regione riattiva lo sportello “Sprint” per le imprese

La Regione riattiva il servizio “Sprint”, ovvero lo Sportello regionale per l’internazionalizzazione del sistema delle imprese. L’iniziativa è dell’assessore alle Attività produttive, Edy Tamajo, che ha nominato alla guida del servizio Tommaso Di Matteo, 30 anni, palermitano, esperto in consulenza alle imprese. «L’obiettivo è accorciare le distanze tra imprese e istituzioni – spiega l’assessore Tamajo –. L’ufficio si occuperà di…

Read More

Salute, Regione chiede proroga per Cardiochirurgia pediatrica di Taormina

Il governo regionale ha chiesto al ministero della Salute di prorogare almeno fino al 31 luglio 2024 l’attività della Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. La richiesta inviata a Roma è firmata dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, dall’assessore alla Salute Giovanna Volo e dai dirigenti generali dei dipartimenti della Pianificazione strategica Salvatore Iacolino e delle Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico…

Read More

Messina, controlli straordinari della Polizia nei rioni Giostra, Bordonaro e S. Lucia Sopra Contesse

Mirati servizi di controllo del territorio sono stati effettuati dai Poliziotti della Questura con il concorso di unità specialistiche dei Reparti Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” e “Siderno”, nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì scorse. Il dispositivo di sicurezza pianificato negli scorsi tre giorni con ordinanza del Questore ha interessato, in particolare, aree cittadine ad alto tasso di criminalità o…

Read More

Messina, i “ragazzi speciali” dell’Istituto Comprensivo G. Martino in visita a palazzo Zanca

Stamani visita a palazzo Zanca di un gruppo di “ragazzi speciali”, alunne e alunni dell’Istituto Comprensivo Tremestieri G. Martino. Il sindaco Federico Basile ha accolto la delegazione di 12 studenti, accompagnati dalla vicedirigente scolastica Grazia Spuria e dalle docenti Stefania Fabris, Laura Caruso, Stefania De Luca, Annalisa De Vito, Venera Di Blasi, Anna Fazio, Valentina Adamo, Maria Grazia Ruggeri, Melania Principato;…

Read More

Lunedì 15 conclusione dell’iter di donazione al Comune di Messina del dipinto “Una danza aerea delle Grazie” del pittore Natale Carta

Nel corso di una cerimonia che si terrà lunedì 15 gennaio, alle ore 9, presso la Galleria d’Arte Moderna del Palacultura Antonello, alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessore alle Politiche Culturali Enzo Caruso, la dott.ssa Concetta Sgalambro, nipote del cav. Gianbattista Principato, in rappresentanza degli eredi, donerà ufficialmente al Comune di Messina, per essere acquisito al patrimonio della GAMM, il…

Read More