L’iter di riqualificazione della tranvia si è ufficialmente messo in moto. Sono stati consegnati oggi a palazzo Zanca i lavori all’impresa Ingegneria Costruzioni Colombrita S.r.l., società aggiudicataria della gara, che avrà 120 giorni per la progettazione esecutiva. Subito dopo verranno avviati gli interventi e si procederà a lotti. La firma del contratto è avvenuta a margine della conferenza stampa, che…
Read MoreGiorno: 19 Febbraio 2024
Passione per la musica e forza nei sogni: la storia della giovane cantante messinese Rebecca Musicò
La passione e la perseveranza ripagano sempre: è così che raccontiamo la storia di Rebecca Musicò, giovane cantante messinese di soli 11 anni. Nata il 5 novembre 2012, sin da piccola Rebecca non faceva altro che cantare e ballare, così i genitori le hanno dato la possibilità di poter intraprendere un percorso nel mondo dell’arte. “A soli quattro anni –…
Read MoreMessina, operazione antidroga: la Polizia esegue 26 misure cautelari personali
Operatori della Polizia di Stato della Questura di Messina, diretta dal Questore Gabriella Ioppolo, sono stati impegnati in un’operazione di polizia che ha portato all’esecuzione di 26 misure cautelari: 13 di custodia in carcere e 13 degli arresti domiciliari. L’operazione di P.G. rappresenta l’epilogo delle più recenti indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Messina e condotte dalla Squadra Mobile…
Read MoreRegione Sicilia, Turano: “30 milioni di euro per le scuole e 2,8 contro la violenza di genere”
«Progetti innovativi nel campo della pubblica istruzione e della promozione della cultura siciliana, un impegno finanziario di oltre 30 milioni di euro e il cambiamento radicale delle regole nella formazione professionale, che privilegino finalmente il criterio della domanda su quello dell’offerta». Sono i principali punti tracciati dall’assessore regionale all’Istruzione e formazione, Mimmo Turano, per migliorare l’offerta formativa e il benessere…
Read MoreNocciola dell’Etna DOP, si costituirà comitato promotore. Sammartino: “Perché non creare Percorso della Nocciola siciliana?”
Per dare vita alla Nocciola dell’Etna DOP si dovrà fondare un Comitato Promotore con tutte le parti significative e competenti per avviare le pratiche che condurranno all’esplicita richiesta di autenticazione di qualità IGP/DOP da trasmettere alla Comunità Europea. Questa è la risoluzione sancita sabato 17 febbraio al Mace – Museo d’Arte Contemporanea dell’Etna a Sant’Alfio, durante il convegno – dibattito…
Read More