Anche l’UOC di Otorinolaringoiatria dell’AOU “G. Martino” di Messina aderisce alla III Giornata di Sensibilizzazione sulle malattie dell’orecchio e dell’udito: “Sordità: una pandemia silenziosa”. Venerdì 1 Marzo, dalle 9 alle 13:30, l’UOC diretta dal Prof. Francesco Galletti propone una mattinata di visite gratuite con la possibilità di effettuare controlli dell’udito e ricevere informazioni più dettagliate in termini di prevenzione, diagnosi,…
Read MoreGiorno: 21 Febbraio 2024
Siglata oggi a palazzo Zanca la convenzione tra Comune e ACR Messina per l’utilizzo dello stadio Franco Scoglio
Comune e ACR Messina, oggi, mercoledì 21 febbraio, sono giunti in un clima di assoluta serenità e concordia, a siglare un accordo frutto di una sinergia di intenti già intrapresi da tempo. A sottoscrivere lo schema di convenzione che disciplina l’utilizzo dello stadio Franco Scoglio da parte dell’ACR Messina, firmatari il sindaco Federico Basile e il presidente dell’Associazione Calcio Riunite…
Read MoreMessina, visita di cortesia a palazzo Zanca del nuovo questore di Messina Gargano
Visita di cortesia, questa mattina, al Comune del nuovo Questore di Messina, Annino Gargano. A riceverlo il sindaco Federico Basile con il vicesindaco Salvatore Mondello. “Ѐ stato un incontro per una conoscenza reciproca e per discutere – riferisce il sindaco Basile – delle reali esigenze del nostro territorio, e sui temi della sicurezza urbana e del contrasto alla criminalità, con…
Read MoreUfficializzati gli interventi alla condotta Fiumefreddo da venerdì 23 a domenica 25 febbraio: i dettagli del piano operativo a supporto della cittadinanza
Comune di Messina e AMAM SpA hanno ufficializzato, oggi, mercoledì 21 febbraio, nel corso di un incontro con la stampa, l’avvio del terzo step di interventi per la mitigazione delle vulnerabilità dell’Acquedotto Fiumefreddo, a partire dalle ore 7 di venerdì 23, per la durata di 24 ore, con la conseguente interruzione idrica in Città e ripresa a pieno regime dell’erogazione…
Read MoreMessina, nascondeva in casa numerosi reperti archeologici, un cittadino straniero di 26 anni è stato denunciato dai Carabinieri
Nel pomeriggio di ieri 20 febbraio 2024, i militari dell’Arma sono intervenuti presso l’abitazione del giovane per eseguire una perquisizione. Una volta all’interno del domicilio, i Carabinieri hanno scoperto e sequestrato 55 reperti archeologici consistenti in anfore, lucerne, oltre ad una vasta varietà di monili, verosimilmente risalenti al 400 A.C.. di cui lo stesso non sapeva fornire alcuna giustificazione sulla…
Read More