Agroalimentare, controlli del Corpo forestale sul grano estero in arrivo a Pozzallo

Nuovi controlli del Corpo forestale della Regione Siciliana sul grano destinato alla commercializzazione e al consumo in Sicilia. Gli agenti del Nucleo operativo regionale agroalimentare Sicilia (Noras), in tre diversi interventi congiunti con il Servizio fitosanitario dell’assessorato regionale dell’Agricoltura, nel mese di febbraio hanno prelevato campioni dai carichi di grano giunti a bordo di navi attraccate nel porto di Pozzallo, nel Ragusano, per sottoporli…

Read More

Pronto Soccorso AOU G. Martino: lunedì la ripresa dei lavori

Riprendono lunedì 4 Marzo i lavori del nuovo pronto soccorso dell’AOU “G. Martino” di Messina . Oggi è stata firmata dal nuovo manager “Dott. Giorgio Giulio Santonocito la delibera che consente la ripresa formale delle opere necessarie per completare l’ampliamento del Pronto Soccorso Generale del padiglione E. In virtù di quanto deliberato dalla giunta regionale, infatti, sono le aziende sanitarie…

Read More

Messina, Laura Pausini in concerto al PalaRescifina il 28 dicembre prossimo

“Ancora un grande evento di musica internazionale a Messina. Sarà Laura Pausini ad esibirsi al PalaRescifina il 28 dicembre prossimo”. È quanto comunicano il sindaco Federico Basile e l’assessore ai Grandi eventi cittadini Massimo Finocchiaro, dopo l’annuncio ufficiale da parte dell’artista del suo ritorno a Messina con il World Tour 2023/2024. “Un regalo importante come l’ha definito la cantante romagnola…

Read More

Messina, da venerdì 1 marzo il parcheggio di Villa Dante sarà completamente automatizzato

Novità in arrivo per il parcheggio “Villa Dante”. Da venerdì primo marzo, l’accesso alla struttura che si trova al piano interrato dell’omonima villa comunale sarà completamente automatizzato, ed entrata ed uscita delle auto saranno regolati da una sbarra automatica.Il processo di automazione è stato reso possibile nell’ambito del  finanziamento europeo Pon Metro 2014-2020 intercettato dal Comune di Messina, che ha…

Read More

Messina, provvedimenti viabili in città

Da giovedì 29 febbraio sino al 19 marzo, nella fascia oraria 6-14, saranno effettuati interventi di scerbatura in vari tratti di strade a Gazzi. Esclusivamente nei tratti oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di…

Read More