Domani martedì 30 luglio dalle ore 18 a Capo D’Orlando, nella suggestiva location di Villa Piccolo, la libreria Capitolo 18 di Patti, in collaborazione con la Fondazione famiglia Piccolo di Calanovella , presenta “Kebab con tutto”. Reading di poesia dedicato all’omonimo , ultimo lavoro di Davide Galipò, pubblicato dalle Edizioni del Faro. Dialogherà con l’autore, Alessandro Greco.
Galipò, classe ’91 , è originario di Capo d’Orlando e si è laureato in lettere moderne a Bologna con una tesi sulla poesia dadaista della Neoavanguardia . Fondatore del gruppo di azione poetica Salinika, ha pubblicato numerose raccolte di versi (Istruzioni alla rivolta , Personal Trainer, 2020, 2023, entrambe per Eretica edizioni; le poesie visive di Vicolo, ed. Modo infoshop , 2015 ) e inciso dischi sia di letture poetiche quanto di genere indie rock con il nome di Galipoe.
A ispirare il suo linguaggio i poeti della beat generation americana – Allen Ginsberg, Gregory Corso , Lawrence Ferlinghetti- e gli italiani Elio Pagliarani, Eduardo Sanguineti e Nanni Balestrini , sui testi dei quali si è laureato .
Ingresso libero. Per info e prenotazioni: 3806488015