Capo D’orlando (ME), conclusa la ventiseiesima edizione del Capo d’Orlando Blues 2024

Si è conclusa, come da programma, la lunga kermesse musicale dedicata al blues, dopo un tour che ha toccato i punti più suggestivi di Capo d’Orlando: dal piazzale Belvedere, con il duo Loro Malandro di Antonino De Luca e Leonardo Rosselli (22 luglio), e con il trio di Marco Zammuto (24 luglio), al prezioso concerto per chitarra di Daniele Mammarella…

Read More

Messina, visita di cortesia a Palazzo Zanca del Comandante del Centro di Aviazione della Guardia di Finanza

Stamani il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello hanno ricevuto a palazzo Zanca il Generale B. Joselito Minuto Comandante del Centro di Aviazione della Guardia di Finanza. L’alto ufficiale presente in Città è stato accompagnato dal Tenente Colonnello Alessandro Santarelli Comandante del Gruppo Aeronavale di Messina. Un incontro di benvenuto nella città dello Stretto, durante il quale il…

Read More

Messina, raccolta firme per il Referendum di abrogazione della Legge sull’Autonomia differenziata delle Regioni e per la Legge di iniziativa popolare per l’istituzione del Salario minimo

Sono attivi già da alcuni giorni i banchetti del Movimento 5 Stelle per la raccolta firme per il Referendum di abrogazione della Legge sull’Autonomia differenziata delle Regioni e per la Legge di iniziativa popolare per l’istituzione del Salario minimo. Domani giovedì 1 agosto, a partire dalle ore 20,30, gli attivisti del Gruppo Territoriale M5S Messina saranno presenti al Parco Horcynus…

Read More

Milazzo, controlli smaltimento rifiuti, acquistate altre quattro fototrappole

Il Comune di Milazzo ha acquistato altre quattro  fototrappole che si aggiungono a quelle esistenti e a quelle della  Caruter, l’attuale gestore del servizio, che saranno installate proprio in prossimità dei contenitori degli indumenti dove si registra una vera e propria emergenza inciviltà ed in particolare nelle zone dove sono posizionati i contenitori per lo smaltimento degli indumenti usati. «Ma…

Read More

Ungheria: il Sindaco della città di Messina visita il Contingente militare italiano

 Il Sindaco della città di Messina, Dott. Federico Basile, accompagnato dal Vice Sindaco, Ing. Salvatore Mondello, ha fatto visita ai militari italiani che costituiscono il Multinational Battle Group schierato dalla NATO in Ungheria nell’ambito dell’Operazione Forward Land Forces. La quasi totalità dei militari dell’Esercito Italiano impiegati è effettivo in Italia ai diversi reparti della Brigata meccanizzata “Aosta”. Le personalità, accolte…

Read More