C’è attesa per la finale del concorso di bellezza nazionale “La Venere dell’Etna” giunta ormai alla ventunesima edizione. Nell’incantevole scenario della location di piazza Duomo di Acireale , il 25 Agosto si svolgerà la finale. Saranno 100 le finaliste provenienti da tutta Italia, tra cui 16 messinesi che si contenderanno lo scettro di Venere dell’Etna 2024. Tanti gli ospiti della…
Read MoreGiorno: 12 Agosto 2024
Ex Blutec, firmato l’accordo quadro. Schifani: «Il contributo della Regione è stato determinante»
«Con la firma dell’accordo quadro per lo stabilimento industriale di Termini Imerese si risolve definitivamente, dopo più di 12 anni, una vicenda per la quale il mio governo si è impegnato sin dal primo giorno. Un esito positivo al quale abbiamo lavorato costantemente. Fondamentale è stata, in ultimo, la riprogrammazione del Piano per l’occupabilità in Sicilia, approvata nel corso dell’ultima…
Read MoreAgosto messinese 2024: stasera la proiezione del film “I diavoli volanti – Serata con Stanlio e Ollio”
Nell’ambito del calendario delle iniziative dell’Agosto messinese 2024, promosso dall’Amministrazione comunale, oggi, lunedì 12 agosto, alle ore 21, nella scalinata di palazzo Zanca, si svolgerà l’evento “I diavoli volanti – Serata con Stanlio e Ollio”, patrocinato dal comune di Messina e a cura del cineforum Don Orione. La proiezione del film sarà preceduta da una chiacchierata introduttiva con l’assessore Enzo…
Read MoreDomani a palazzo Zanca la firma ufficiale dell’atto di Gemellaggio tra Messina e Palmi
Domani, martedì 13 agosto, alle ore 12, nell’Aula consiliare di palazzo Zanca, si terrà la firma ufficiale dell’atto di gemellaggio tra le città di Messina e Palmi, approvato dai rispettivi Consigli comunali. All’incontro saranno presenti i sindaci di Messina Federico Basile e di Palmi Giuseppe Ranuccio, l’assessore alle Politiche culturali Enzo Caruso, il presidente del Consiglio Nello Pergolizzi, insieme ai…
Read MoreMessina Night Show: ieri grande spettacolo a Piazza Municipio a Messina
Piazza Municipio di Messina per una sera è tornata ai fasti dei tempi del “Teatro dei 12000”, quando negli anni ’50 e ’60 si animava in occasione del Ferragosto, con gli spettacoli sul palcoscenico naturale della scalinata del Comune e lo sfondo di Palazzo Zanca. L’occasione è stata ieri con il Messina Night Show, gran galà per la seconda tappa…
Read More