Un nuovo volto per Sperone: un aggiornamento sui lavori e i progetti dell’Amministrazione Basile

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota del consigliere della sesta circoscrizione Massimo Costanzo:

“Stiamo assistendo a una vera e propria rinascita di Sperone. Grazie all’impegno costante dell’Amministrazione Basile e al lavoro sinergico dei consiglieri della sesta circoscrizione, che sono sempre presenti sul territorio, stiamo portando avanti numerosi progetti volti a migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini.

AMAM a Sperone: un cantiere aperto per il futuro. I lavori di AMAM a Sperone rappresentano un investimento fondamentale per la modernizzazione delle infrastrutture della rete acque nere e bianche e la garanzia di un servizio idrico efficiente. La Via Archimede e la Via Eugenio Montale sono oggetto in questi giorni di un importante intervento risolutivo. La campagna ricerca pozzi è quasi alla fase conclusiva. Si aspetta il responso dell’ASP sulla potabilità dell’acqua presente in un pozzo all’interno di un terreno di proprietà della parrocchia.  “Sono particolarmente soddisfatto dei progressi fatti finora. Questi interventi, oltre a risolvere problematiche di vecchia data, contribuiscono a rendere il nostro quartiere più vivibile e attrattivo.”

L’Anfiteatro Sperone ovest: un gioiello ritrovato. L’Anfiteatro Sperone ovest sta finalmente riacquistando il suo antico splendore. Quest’anno è stato eseguito il quarto intervento (ne erano previsti solo tre 3) di pulizia programmata da parte della Messina Servizi bene comune (e ditta affidataria del servizio) un risultato che ci rende estremamente orgogliosi. L’area è destinata a diventare un punto di riferimento per la città. Domenica 13 i giochi senza quartiere hanno avuto un successo strepitoso. La nuova area Sky Fitness che verrà realizzata offrirà ai cittadini un’ulteriore opportunità per praticare attività fisica all’aria aperta.

Torrente Papardo. La nomina del RUP riguardo il secondo stralcio del torrente Papardo, che va dal maneggio fino all’ospedale, i fondi Regionali messi a disposizione e prontamente intercettati da questa Amministrazione, conferma la volontà di chiudere questo capitolo che da decenni ha visto solo rinvii.

Asili nido comunali. Saranno ben due gli asili nido comunali presenti nel territorio della sesta circoscrizione: Granatari e Sperone -Serri.

Mense scolastiche. Da qualche giorno sono iniziati i lavori per la realizzazione della mensa scolastica nel plesso centrale dell’Evemero di Ganzirri.

Il ruolo fondamentale dei consiglieri di circoscrizione. I consiglieri di circoscrizione sono la voce dei cittadini all’interno dell’Amministrazione. La nostra presenza costante sul territorio ci permette di intercettare le esigenze dei residenti e di lavorare in sinergia con l’Amministrazione per trovare soluzioni concrete. Siamo convinti che solo attraverso un dialogo costruttivo e un impegno costante possiamo raggiungere risultati significativi.

Concludo sottolineando l’importanza di continuare a lavorare insieme per rendere tutti i villaggi della sesta circoscrizione un quartiere sempre più bello e vivibile. C’è tanto ancora da fare. Molte sono le emergenze e le esigenze che interessano ogni villaggio da Pace a Rodia, da Gesso a Castanea arrivando a faro Superiore. Obiettivamente ed è sotto gli occhi di tutti, il cambiamento c’è stato e continuerà ad esserci. Dobbiamo avere fiducia ma soprattutto fare rete. Ognuno di noi può fare la differenza “.

Related posts