Lo Slalom Arancia Rossa di Sicilia IGP è pronto a decollare. La prima edizione della competizione fra i birilli si svolgerà sabato 16 e domenica 17 novembre e avrà come fulcro della manifestazione la cittadina catanese di Mineo.
Subito proficua la collaborazione fra Passione & Sport e l’amministrazione comunale che ha dato il patrocinio e che ha dimostrato grande disponibilità da parte del Sindaco Giuseppe Mistretta, degli Assessori Massimo Savoca e Alessandra Lira, di tutta la Giunta e l’intera Amministrazione.
Michele Vecchio alla guida dello Staff organizzativo ha dichiarato:-”Questa manifestazione nasce dall’intento univoco da parte nostra e dell’Amministrazione Locale di promuove il comune di Mineo e il territorio limitrofo che ricade sulla Città metropolitana di Catania, nonché i suoi prodotti di punta prima fra tutti l’Arancia Rossa Di Sicilia nelle sue varietà, Tarocco , Moro e Sanguinello che può vantare la denominazione IGP, ovvero l’Indicazione Geografica Protetta.
Questa prima edizione dello Slalom è quindi l’occasione di venire a conoscere questi luoghi sia per gli appassionati, sia per gli addetti ai lavori e in particolare per i piloti per i quali sono state previste oltre le riduzioni nelle tasse d’iscrizione, la degustazione e l’offerta delle arance da parte del Consorzio.. Un gesto simbolico per cercare di accogliere quanto più gente possibile, che è una delle nostre prerogative”-.
Le iscrizioni alla gara sono aperte da tempo, si potrà aderire fino alle 23.59 di Mercoledì 13 novembre, per essere protagonisti della “prima assoluta” sul tracciato di km 2,950 ricavato sulla SP.31, rallentato da 13 birillate, punti nodali del percorso.
Il programma prevede l’apertura delle verifiche sportive sabato 16 novembre alle 14.30 presso il comune di Mineo, mezz’ora dopo il via delle verifiche tecniche che si svolgeranno nella piazza adiacente. Domenica la ricognizione è fissata alla ore 9.00 ed a seguire le 3 manche di gara.