Rovinosa caduta del Messina Futsal nella 6^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5. La formazione peloritana è stata battuta in trasferta dall’Ecosistem Lamezia con il punteggio di 13-3, che lascia poco spazio a qualsiasi tipo di commento. Merito anche degli avversari, che hanno disputato una gara impeccabile. Partita già segnata nel primo tempo, chiuso dai lametini…
Read MoreGiorno: 17 Novembre 2024
“Quello che le donne…non dicono”, venerdì 22 novembre la seconda edizione dello spettacolo al Palacultura di Messina
Il 22 novembre alle ore 21:00 presso il Palacultura di Messina, verrà rappresentata la seconda edizione dello spettacolo “Quello che le donne… non dicono”, evento ideato e realizzato da Marinella Olivo e Rita Bombaci in collaborazione con NURSIND Messina e l’Associazione DDG, per dire No alla violenza sulle donne. Durante lo spettacolo si alterneranno: esibizioni musicali, di ballo, momenti di…
Read MoreSigillo di Polizzi al 1° Slalom Arancia Rossa Città di Mineo
Domenico Polizzi ha vinto la prima edizione dello Slalom Arancia Rossa di Sicilia IGP, Città di Mineo. Il pilota di Adrano ha ottenuto al volante della sua Elia Avrio St09 da 1150 c.c, il miglior tempo di giornata sulla terza salita 2’15.57, facendo quindi segnare il punteggio di 135,57 e distanziando il suo più diretto antagonista, il gelese Maurizio Fontana…
Read MoreUniME, con la CINI Challenge sono nate delle idee per la creazione di start-up innovative nell’ambito delle Intelligenze Artificiali
Dalla CINI Challenge, sono nate delle idee per la creazione di start-up innovative nell’ambito delle Intelligenze Artificiali. L’Evento si è tenuto presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Messina nell’ambito della 10° Conferenza nazionale dedicata all’Information and Communication Technologies (ICT) per Smart Cities e Communities. Annualmente il Laboratorio “Smart Cities e Communities” del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per…
Read MoreRompe le acque il 21 Agosto, mamma partorisce l’1 Ottobre: bimbo salvato al policlinico di Messina
È stato un percorso lungo e tortuoso, ma con un lieto fine. È quello vissuto da una mamma che, dopo essere andata incontro a una rottura prematura delle membrane a 24 settimane, grazie al supporto del personale dell’UOC di Ginecologia e Ostetricia dell’AOU G. Martino di Messina ha partorito a 30 settimane riuscendo a raggiungere un’età gestazionale più sicura per…
Read More