Messina, il vento forte sta provocando ingenti danni in città

In queste ore la città di Messina è colpita dal forte maltempo con raffiche di vento e pioggia che stanno causando innumerevoli danni. Tragedia sfiorata al Complesso “Puglisi” di via s. Jachiddu: un pesante cappotto impermeabile staccatosi da qualche tetto è atterrato nel parcheggio esterno del complesso causando danni al palo dell’illuminazione e ad alcune vetture posteggiate. Seri i danni alle vetture, in particolare ad una Fiat 500 alla quale è stato sfondato il tettuccio.

In centro città tra la via Garibaldi e la via Luciano Manara si sono verificati crolli di rami e pali dell’illuminazione pubblica. Sul viale Giostra una macchina è rimasta schiacciata mentre transitava in direzione nord, fortunatamente il conducente è rimasto illeso. Nei dintorni di Villa Dante, un grosso albero è caduto al suolo colpendo un’auto che era in sosta.

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco e di MessinaServizi, impegnate per liberare le strade e mettere in sicurezza le situazioni di criticità. L’ assessore alla Protezione Civile Massimo Minutoli ha esortato la cittadinanza a limitare gli spostamenti ed a prestare massima attenzione visto il perdurare delle condizioni meteo avverse.

Related posts