Nell’ambito del programma delle manifestazioni natalizie, promosse e organizzate dall’Amministrazione comunale, domani, sabato 4 gennaio, alle ore 18, a Santa Maria Alemanna, Art Revolution, in collaborazione con Global Social Inclusive ASD, presenta il “Quartetto Blend in Bohemian Rhapsody – tributo ai Queen”. L’evento condurrà il pubblico in un viaggio musicale attraverso i principali successi dei Queen.
Il Quartetto Blend, già conosciuto a livello nazionale, con riscontri positivi di critica e pubblico, anche per i concerti Candlelight realizzati nel catanese, reinterpreterà le melodie rock della band guidata da Freddy Mercury attraverso le sonorità degli strumenti ad arco enfatizzando emozioni e sensazioni.
Il quartetto, composto da Marco Giuffrida, primo violino, Antonio Ambra, secondo violino, Alexandra Butnaru, viola e Mario Licciardello violoncello, professori d’orchestra presso i teatri di Catania e Messina, eseguirà, una selezione dei brani più conosciuti dei Queen, riarrangiandoli, spaziando da classici immortali come “Bohemian Rhapsody”, “Don’t Stop Me Now”, “Somebody to Love” e “We Will Rock You”. Si tratta di un’esperienza musicale e non un semplice concerto, un’opportunità per sperimentare nuovi approcci e nuove modalità, grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale di Messina, in particolare dell’assessore Massimo Finocchiaro, che ha reso possibile la programmazione di questa iniziativa culturale.
Il concerto mira a sensibilizzare sul tema della cecità; per questo motivo il pubblico potrà seguire l’esibizione bendato e sperimentare un nuovo modo di “ascoltare”. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti e durante il concerto, a sostegno delle attività produttive, sarà possibile accedere ad uno stand di prodotti dolciari.