Il Comune di Messina, insieme all’Agenzia del Demanio e al Commissario Straordinario per il Risanamento delle Baraccopoli, è lieto di invitare i giornalisti alla conferenza stampa di presentazione del Piano Città degli Immobili Pubblici, in programma giovedì 9 gennaio, alle ore 11, presso il salone delle Bandiere di palazzo Zanca. L’iniziativa rappresenta un importante passo avanti per la razionalizzazione, la valorizzazione, la riqualificazione e la rigenerazione del patrimonio immobiliare pubblico nel territorio messinese, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e promuovere uno sviluppo urbano sostenibile.
All’incontro con la stampa interverranno il Presidente della Regione Siciliana e Commissario Straordinario per il Risanamento delle Baraccopoli di Messina, Renato Schifani; il Sindaco di Messina, Federico Basile; e il Direttore dell’Agenzia del Demanio, Alessandra dal Verme.
Sarà l’occasione per illustrare i dettagli del progetto e i suoi obiettivi strategici, che puntano alla valorizzazione del nostro patrimonio pubblico e alla rigenerazione delle aree urbane della città di Messina.