La prestigiosa sede del Salone della bandiere dell’Unione Europea a Palazzo Zanca, sede del Comune di Messina, ha fatto da cornice alla Cerimonia di premiazione del Campionato Sociale 2024 dell’Automobile Club Messina, che si è svolta nel pomeriggio di domenica 16 febbraio. A fare in modo meticoloso ed impeccabile gli onori di casa l’ing. Massimo Rinaldi, Presidente AC Messina ed…
Read MoreGiorno: 17 Febbraio 2025
Il Lions Club Messina Cristo Re dona una postazione odontoiatrica all’ Ipab Collereale
Giovedì prossimo, 20 febbraio alle ore 10 nei locali di Collereale della Casa di Ospitalità IPAB di Messina si svolgerà la cerimonia di consegna di una postazione odontoiatrica. L’iniziativa del Lions Club Messina Cristo Re è finalizzata al potenziamento delle visite odontoiatriche di pronto soccorso per gli anziani fruitori della struttura. E’ prevista la partecipazione del Sindaco Federico Basile, dei…
Read MoreMessina, presentato a palazzo Zanca il progetto “Il Diritto di Scegliere”
“Il Diritto di Scegliere”, è il tema del progetto presentato oggi a palazzo Zanca nel corso di una conferenza stampa, presente l’assessora alle Pari Opportunità Liana Cannata, cui hanno partecipato i le componenti il direttivo dell’Associazione Acisjf sezione di Messina rispettivamente, Anna Tarantinopresidente, la vicepresidente Patrizia Raciti e socie volontarie. Il progetto, patrocinato dal comune di Messina, cofinanziato dall’Unione Europea, è…
Read MoreOrtopedia Policlinico di Messina: Per la prima volta in Sicilia crociato “riparato” in artroscopia
Tornerà presto a giocare a calcietto il giovane di 29 anni a cui nei giorni scorsi è stato “riparato” il legamento crociato dall’équipe di Ortopedia del Policlinico di Messina, diretta dal Prof. Danilo Leonetti. Si tratta, come precisato dai sanitari, del primo intervento di questo tipo eseguito in Sicilia: una vera riparazione, non una ricostruzione, realizzata in artroscopia con una…
Read MoreMessina, marijuana nascosta nell’armadio tra la biancheria, 20enne arrestato dai Carabinieri
Ad operare sono stati i Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro che, a seguito di predisposti servizi di osservazione nei pressi dell’abitazione del giovane, avevano raccolto sufficienti elementi utili ad ipotizzare una probabile attività di spaccio. È stato questo il motivo per il quale, nel pomeriggio di sabato scorso, i militari dell’Arma si sono presentati presso l’abitazione del 20enne per…
Read More