L’Arcivescovo della Diocesi di Messina, Mons. Giovanni Accolla, nei giorni scorsi è stato in Visita Pastorale presso il Liceo “Emilio Ainis”.
Nei locali del Liceo l’alto prelato ha incontrato gli studenti, i docenti ed il personale ATA.
Nella prima parte, che si è svolta nell’Aula Magna dell’Istituzione scolastica, Mons. Giovanni Accolla ha dialogato con la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Alessandra Minniti, i diversi rappresentanti di classe degli studenti, ed una rappresentanza del personale docente e non docente.
Nella seconda parte, che si è svolta nel cortile antistante l’ingresso principale, Mons. Giovanni Accolla ha rivolto un caloroso saluto alle centinaia di studenti del Liceo, nonché al personale docente e non docente dell’Istituto.
La presenza dell’Arcivescovo presso il Liceo “Emilio Ainis” è rientrato nel Programma della “Visita Pastorale”, durante la quale Mons. Accolla ha incontrato le principali realtà civili e sociali presenti nel territorio di Provinciale, per porre in essere attimi di dialogo costruttivo e di confronto.
Mons. Giovanni Accolla ha voluto sottolineare che “… con la gioia di essere sempre creativi, con la forza di saper condividere e con la gioia di saper creare, si arriva ad un arricchimento culturale e spirituale”. Si è anche soffermato sul concetto di “Donare al prossimo”.
Ha consigliato agli allievi di “… essere creativi, cioè capaci di generare vita nuova e sana”.
Ha concluso il suo ricco intervento dicendo “… coltiviamo la pace interiore con la Preghiera e l’Amore!”; ed ha formulato i propri Auguri alla folta assemblea presente, che ha seguito l’intervento dell’alto presule con una certa attenzione!