Il Sindaco di Messina ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di lunedì 7 aprile 2025, in concomitanza con le esequie della giovane studentessa universitaria Sara Campanella, vittima di un efferato omicidio avvenuto lo scorso 31 marzo. La città intera si stringe con profondo dolore intorno alla famiglia Campanella, colpita da una perdita così crudele e ingiusta. Le esequie…
Read MoreMese: Aprile 2025
Gaggi (ME), vessazioni e minacce verso l’ex fidanzata: un uomo arrestato dai Carabinieri
Ieri pomeriggio a Gaggi, i Carabinieri della Stazione di Graniti hanno arrestato un uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia commesse in danno dell’ex compagna. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai Carabinieri di subire, da diverso tempo, comportamenti ossessivi e vessatori da…
Read MorePallavolo, la Team Volley Messina aspetta Liberamente AciCatena in un altro scontro salvezza
Campionato verso la conclusione nelle due serie C, maschile e femminile, le ragazze dei coach Laganà-Donato-Chitè cercano sabato ancora punti salvezza e magari la terza vittoria consecutiva in casa contro Liberamente AciCatena. Per i ragazzi di coach Staiti, già salvi da due giornate, partita senza pensieri domenica in trasferta a Giarre che lotta per i playoff. Sempre domenica la serie…
Read MoreMessina, Caronte & Tourist celebra il talento e consegna le borse di studio ai neodiplomati del Caio Duilio nel ricordo dell’ufficiale Antonino Donato e di Sara Campanella
Si è svolta stamane presso l’Auditorium del Gruppo Caronte & Tourist la cerimonia di consegna delle borse di studio C&T, un’occasione per celebrare il merito di 21 neodiplomati dell’Istituto Tecnico Nautico Caio Duilio, studenti che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno concluso il loro brillante percorso di studi con il massimo dei voti. La cerimonia, giunta alla sua quattordicesima edizione, conferma il…
Read MoreCatania, procede ripristino degli immobili Iacp coinvolti nell’esplosione da fuga di gas
Procede celermente l’attività per superare lo stato di crisi ed emergenza dichiarato in seguito all’esplosione causata da una fuga di gas lo scorso 21 gennaio, nel quartiere di Trappeto Nord-via Galermo, a Catania. In base al piano operativo redatto dalla Struttura commissariale nominata dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, sono già stati ultimati i lavori urgenti di ripristino in…
Read MoreGiornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace: il 5 aprile i pediatri dell’AOU G. Martino di Messina in piazza Unione Europea per promuovere corretti stili di vita nei bambini
Domani, sabato 5 Aprile, gli specialisti dell’UOC di Pediatria dell’AOU G. Martino di Messina, diretta dalla Prof.ssa Malgorzata Wasniewska, saranno in piazza Unione Europea per partecipare alla Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace. Evento che vede la città di Messina protagonista insieme a Napoli, Genova e Fano. Obiettivo è quello di promuovere tra le giovani generazioni…
Read MoreCalcio A 5: il Messina Futsal ospita la Gear Piazza Armerina nell’ultima partita della regular season
Terminerà domani, sabato 5 aprile, la regular season del campionato di serie A2 di calcio a 5. Nell’ultima giornata, il Messina Futsal ospiterà, al “PalaLaganà” di Montepiselli, la Gear Piazza Armerina. Piccolo e compagni affronteranno questa partita con il morale alto dopo il fondamentale successo ottenuto sul campo del Sammichele, valso il play-out contro una tra Sporting Hornets ed History Roma…
Read MoreMessina, una fiaccolata di 5mila persone per ricordare Sara Campanella
Un fiume umano di circa 5mila persone ha accompagnato la fiaccolata che questa sera ha unito il Rettorato dell’Università a Palazzo Zanca in Piazza Unione Europea. Il corteo, organizzato dall’Ateneo, è stato voluto per ricordare Sara Campanella, la studentessa alla quale è stata barbaramente tolta la vita da Stefano Argentino lo scorso 31 marzo. A guidare la fiaccolata i genitori…
Read MoreATM Messina dedica alcune pensiline a Sara Campanella
“𝐌𝐈 𝐀𝐌𝐎 𝐓𝐑𝐎𝐏𝐏𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐒𝐓𝐀𝐑𝐄 𝐂𝐎𝐍 𝐂𝐇𝐈𝐔𝐍𝐐𝐔𝐄”, questa è la frase che Sara Campanella ha pubblicato sul suo profilo social pochi giorni prima della terribile scomparsa. ATM e il Comune di Messina la ricordano e si uniscono al dolore della famiglia e degli amici con delle pensiline dedicate, poste in Piazza Unione Europea e in Via Tommaso Cannizzaro, fronte al…
Read MoreMessina, Comunità di Sant’Egidio: evento di preghiera per ricordare Sara Campanella e tutte le vittime dei femminicidi e della violenza
Ieri sera la Comunità di Sant’Egidio si è ritrovata per ricordare Sara Campanella e tutte le vittime dei femminicidi e della violenza. Il momento di preghiera, presso la chiesa di San Giuseppe, ha visto una partecipazione numerosa di tanti che hanno risposto all’invito della Comunità, e della rettrice dell’Università di Messina, la professoressa Giovanna Spatari. La vita di Sara, ha…
Read More