Si è conclusa con grande partecipazione e interesse la giornata di riflessione e sensibilizzazione organizzata dal Tavolo dell’Autismo, di cui il Comune di Messina è parte integrante, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. L’evento, che si è svolto nel salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, ha avuto come tema centrale “Inclusione in Azione” e ha visto la partecipazione…
Read MoreGiorno: 2 Aprile 2025
Messina, omicidio Campanella: interrogatorio in carcere per Stefano Argentino
È durato circa due ore l’interrogatorio di Stefano Argentino, il 27enne di Noto, accusato dell’omicidio di Sara Campanella. Il giovane avrebbe ammesso di essere l’autore dell’efferato delitto e, nel lungo colloquio con gli inquirenti avvenuto nel Carcere di Messina, avrebbe confermato il suo interesse, non corrisposto, nei confronti di Sara. Ciò avrebbe scatenato in lui risentimenti sfociati nell’accoltellamento. Per il…
Read MoreEsplosione S. Giovanni Galermo a Catania, da Regione 180 mila euro per messa in sicurezza degli edifici
La giunta Schifani, su proposta della Protezione civile, ha stanziato 180 mila euro per i lavori urgenti di messa in sicurezza degli edifici coinvolti nella esplosione di una palazzina nel quartiere di San Giovanni Galermo, avvenuta a Catania il 21 gennaio scorso. Le risorse saranno prelevate dal Fondo di riserva per le spese impreviste. Gli interventi consentiranno ad alcune famiglie…
Read MoreMessina, tragedia in zona Tremestieri: ragazzo di 22 anni muore precipitando dal quarto piano di un’abitazione
Tragedia questa mattina in Via Rotonda a Tremestieri: il corpo senza vita di un ragazzo di 22 anni è stato trovato riverso sulla strada. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe caduta dal quarto piano di un’abitazione. Non sono ancora certe le cause della sua morte, ma potrebbe essere stato un gesto volontario. Sul posto gli agenti della Polizia di…
Read MoreMessina, perdita di sostanza acida da un vagone ferroviario: intervengono i Vigili del Fuoco
Stamattina, intorno alle ore 7, i Vigili del Fuoco del Comando di Messina sono stati allertati per una perdita di sostanza acida da un vagone ferroviario adibito al trasporto di acidi, presso lo scalo merci ferroviario. Il Nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radioattività) del Comando è prontamente intervenuto sul luogo dell’incidente, predisponendo una zona di sicurezza per l’esecuzione delle…
Read MoreAlcara Li Fusi (ME), lesioni personali aggravate e reiterate violazioni della misura della sorveglianza speciale: 39enne arrestato dai Carabinieri
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno eseguito la misura cautelare dell’arresto in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Patti, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, guidata dal Procuratore Capo dott. Angelo Vittorio Cavallo, nei confronti di un 39enne di Alcara Li Fusi, in ordine ai reati di lesioni personali aggravate, violenza e oltraggio…
Read MoreMessina, Larderia Inferiore: a forte rischio il transito di Contrada Casicelle
Sono abbastanza eloquenti le immagini della strada che dalla provinciale 39 collega contrada Casicelle, zona Larderia Inf. “Manto stradale in pessime condizioni, muro di contenimento, pericolante , senza contare, che ad ogni acquazzone, la stessa strada si trasforma in un fiumiciattolo rendendo ancor più pericoloso il transito”. In zona insistono 30 villette del complesso Parco delle Mimose, numerosi terreni…
Read More