Da Messina ai palchi di tutta Europa: il cantautore Josuè in tour con Lara Fabian

Partirà da Londra il prossimo 3 giugno il tour della cantante internazionale Lara Fabian ed attraverserà tutto il continente con le tappe di Atene, Dusseldorf, Varsavia, Praga, Vienna, Belgrado, Istambul, Bratislava.

Tra i 7 cantanti che accompagneranno sul palco l’iconica superstar c’è il messinese Josuè, al secolo Josuè Previti, 23 anni volto noto per le sue partecipazioni ai programmi televisivi RAI (The Voice) e MEDIASET (Io Canto), vincitore di Area Sanremo ed attivo nel territorio nazionale con i suoi concerti ed esibizioni, ha recentemente preso parte anche come corista dell’adattamento musicale in italiano del musical ROCKY di Silvester Stallone attualmente in programmazione in tutti i teatri italiani.

Con 3 inediti pubblicati ed un intero album di prossima imminente uscita Josuè è stato scelto personalmente da Lara Fabian per partecipare alla tournèe.

– “Sono onorato di poter lavorare con una straordinaria artista come Lara Fabian e molto emozionato – dichiara Josuè – esibirmi fuori dal mio paese in un contesto cosi bello sarà una esperienza indimenticabile”.

Soddisfatto anche il manager Marcello Crescenti: “Abbiamo lavorato duramente e fatto tanti sacrifici in giro per l’Italia, ed abbiamo fondato a Messina, la nostra città, l’associazione Pro Artes dove ci occupiamo di musica, arti performatiche e produzioni televisive, accogliamo cantanti che vogliono migliorarsi ed aspiranti cantanti che desiderano imparare ed avvicinarsi al mondo della discografia. Ci sono diversi progetti che prossimamente saranno resi noti”.

Intanto tutti i biglietti delle date sono quasi sold out. Maggiori informazioni su i canali ufficiali di Lara Fabian.

Chi è Josuè:

Josuè Previti in arte JOSUE’, classe 2001, studia canto fin da bambino seguito dai Maestri Fabio e Ivan Lazzara, i noti vocals coaches di tanti artisti di fama nazionale ed internazionale.

Partecipa al programma televisivo “Io Canto 4”, trasmissione condotta da Gerry Scotti, classificandosi come finalista nella squadra capitanata da Mara Maionchi.

Tra le esibizioni più importanti andate in onda sulle reti Mediaset spiccano i duetti sul palco con i Backstreet Boys, Nek, Giorgia e Rita Pavone.

Da Mediaset alla RAI: Josuè continua la sua esperienza artistica prendendo parte al noto programma televisivo “The Voice of Italy”, in onda su Rai2, dove si esibisce davanti ai giudici Gigi D’alessio , Morgan, Gué Pequeno ed Elettra Lamborghini, ottenendo il massimo dei consensi. La sua performance nella “blind audition” ha superato 1 milione e mezzo di visual su Youtube e viene invitato dalla cantante Annalisa Minetti ad aprire uno dei suoi concerti.

Vince “Area Sanremo” dove si presenta come cantautore con il suo singolo “La Manotonia dell’essere felici”. Premiato da Piero Pelù continua la sua produzione artistica pubblicando l’inedito “Polaroid” che conferma non solo il talento canoro, ma anche una spiccata sensibilità artistica nella stesura dei testi. L’ultimo inedito nel 2024 è Whisper of our memories, ma a breve sarà pubblicato il suo primo intero album.

Tra i proseliti anche l’invito come ospite d’onore al “Convegno Internazionale della Medicina dell’Arte CEIMARS” sotto la supervisione del Dott. Franco Fussi, foniatra di livello internazionale che ha seguito grandi artisti come Marco Mengoni, Elisa, Lucio Dalla, Stevie Wonder, Beyoncé, Celine Dion e molti altri.

Le sue canzoni sono disponibili su tutte le piattaforme digitali e digitalstore e sono in lavorazione diverse produzioni interamente studiate e create da Josuè che andranno a formare il suo primo Album per la futura pubblicazione.

Related posts