Nell’anno della scomparsa dello storico presidente Giuseppe Carmignani, torna per la sua settima edizione l’appuntamento ideato e organizzato dal 2011 dalla Polisportiva Messina dedicato alla memoria del coach Carlo Scuderi.
Il grande entusiasmo e l’emozione con cui una sessantina di ex pallanotisti scenderanno in vasca, allieteranno la due giorni che avrà il suo momento clou nel pomeriggio di domenica 4 agosto con la finale e la cerimonia di premiazione durante la quale alla consegna dei premi si alterneranno momenti commemorativi per il ricordo di personaggi e dirigenti storici che hanno onorato ed impreziosito con il loro esempio il lungo percorso sportivo di questo storico sodalizio.
L’evento si svolgerà sabato 3 e domenica 4 agosto nella piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia ed è dedicato a Carlo Scuderi, indimenticato giocatore e allenatore della Polisportiva Messina. A lui sono legati momenti tra i più belli ed emozionanti della pallanuoto peloritana, come la promozione in serie A1 maschile che Scuderi conquistò da tecnico. Quest’anno verranno assegnati, inoltre, dei premi speciali quale il premio fair-play dedicato alla memoria di Pasquale Caminiti, indimenticabile figura di dirigente ed educatore nel mondo della pallanuoto messinese ed il “Trofeo Presidente Giuseppe Carmignani”, a ricordo di chi ha guidato la società per oltre un trentennio.
L’appuntamento è quindi per il primo fine settimana di agosto nell’impianto gioiello della Piscina di Fiumara Guardia che si affaccia sulle acque dello stretto di Messina per un evento in cui l’aspetto agonistico ha lo scopo principale di riunire le “vecchie calotte” per trascorrere due giorni all’insegna dell’allegria e dell’amore per la pallanuoto.