In un arena gremita, il pubblico dei grandi eventi ha assistito ad uno spettacolo mozzafiato, cantando a squarciagola, ballando e ripercorrendo insieme al cantautore napoletano i suo 30 anni di carriera e più.
Il tour iniziato da piazza del Plebiscito nella sua amata Napoli, dopo aver fatto tappa in tutta Italia, si è concluso proprio a Capo Peloro in concomitanza della chiusura dei grandi eventi estivi racchiusi nel cartellone musicale dell’ “E-State a Messina 2024″. Il concerto è iniziato con la canzone ” Non mollare mai ” e durante la serata non sono mancati momenti di emozioni soprattutto quando Gigi D’Alessio ha più volte detto e ribadito la frase ” la parte più bella dello spettacolo siete Voi” e lo conferma a fine esibizione di “Non dirgli mai” con gli occhi lucidi per una canzone cantata interamente dal pubblico con cui ha interagito con degli esempi e citando alcuni poeti di alcune famose poesie.
Sulle note di “Si te sapesse dicere” non è mancata la proposta di matrimonio, ed infatti dal pubblico si è avvicinato al palco Francesco che ha chiesto alla sua Giusy di diventare sua sposa. Durante alcune esibizioni sono apparsi i volti di artisti come: Geolier, Alessandra Amoroso, Elodie, Ernia e LDA (ma per Gigi rimarrà per sempre Andrea) con cui ha avuto il piacere di collaborare.
Durante la serata ha presentato il suo ultimo lavoro discografico intitolato “Fra” che in napoletano significa fratello, ma questa canzone per lui ha un significato più importante, infatti è una canzone scritta per suo figlio Francesco. Per chiudere il concerto, i ringraziamenti al pubblico e a coloro che sono stati sul palco con lui, la sua band formata da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione) che lo hanno accompagnato in questo magnifico viaggio chiamato ” Outdoor 2024″.