<<Si informano tutti i docenti aventi diritto che, a seguito dell’allineamento dei sistemi del portale della “Carta del Docente”, a partire dal giorno lunedì 14 Ottobre alle ore 14:00 sarà possibile accedere nuovamente ai borsellini elettronici e alla generazione dei voucher>>.
Lo precisa in un comunicato del ministero dell’Istruzione e merito. E, mettendo a tacere le voci circolate nel periodo di inaccessibilità alle funzioni online, che prevedevano una riduzione dell’importo, il ministro Valditara, nel corso di un confronto con i sindacati per individuare misure che riducano il fenomeno del precariato, ha fatto presente che la card docenti per l’a.s. 2024/2025 sarà disponibile nel suo importo originario di 500 euro a partire dal 14 ottobre, sia pure limitatamente al personale di ruolo.
Le organizzazioni sindacali, insistendo sulle proprie pregresse posizioni, hanno chiesto di provvedere alla sua estensione al personale precario, dando seguito alle decisioni assunte in sede di contenzioso.
A tale riguardo, nella sua replica, il ministro ha fatto presente che per rendere la card accessibile anche ai supplenti fino 31 agosto sarà necessario prevedere in legge di bilancio un’apposita dotazione.