Il 16°Slalom Città di Avola determinante per il Tricolore

Il messinese Emanuele Schillace dopo lo slalom Torregrotta – Roccavaldina, ha vinto anche a Salerno, precedendo il padrone di casa Salvatore Venanzio e di fatto rinviando l’epilogo del campionato all’ultimo round.

Lo Slalom di Avola quindi, per il secondo anno consecutivo sarà determinante per la corsa al titolo. La gara organizzata da ASD Siracusa Pro Motor Sport con la promozione dell’Automobile Club Siracusa e del Comune di Avola, il 26-27 ottobre sarà teatro dell’ultima sfida tra i due specialisti, alla guida delle Radical SR4 da 1600 c.c, con il sorrentino che potrà contare su 2 risultati utili su 3.

Tenendo conto degli scarti e del coefficiente 2, di cui è dotata la finale, Venanzio infatti sarà Campione, ovviamente vincendo, ma anche arrivando al secondo posto. Non resta quindi a Schillace che essere lui a salire sul primo gradino del podio e sperare nel piazzamento alle sue spalle di un pilota iscritto al campionato. In tal senso possono diventare arbitri della contesa, se presenti ad Avola, i siciliani Giuseppe Giametta con la sua Gloria B5 e Salvatore Arresta su Radical 1400 Prosport e, perché no, anche il campano Luigi Vinaccia su Osella Pa 9/90.

Una cosa è certa, la 16^ edizione dello Slalom Città di Avola sarà appassionante fino all’ultimo metro come è avvenuto per la 15^, quando a trionfare fu Michele Puglisi divenendo per la seconda volta Campione Italiano.

Tanti altri fattori renderanno la competizione siracusana memorabile, intanto ancora sfide tricolori nelle classi e non ultime quelle riguardanti il Campionato Siciliano, l’apprezzata serie indetta e promossa dalla Delegazione Aci Sport Sicilia.

La presentazione del weekend sportivo è fissata on Line con link https://www.youtube.com/watch?v=GQCqZWChNRw alle 11.00 di mercoledì 16 ottobre, per lo show bisognerà attendere ancora 2 settimane, ma attenzione alla chiusura delle iscrizioni, primo appuntamento cruciale di mercoledì 23 ottobre alle 12.00 ed, a seguire, i giorni clou di sabato 26 e domenica 27. Ampia la copertura mediatica da parte dell’Ufficio stampa dell’organizzazione e di eventi in diretta che curerà la stessa presentazione, il salottino con i protagonisti in sede di verifiche e il video in diretta della gara.

Related posts