Sanremo 2025, Settembre vince la categoria “Nuove Proposte”. Stasera appuntamento con i duetti e le cover

In archivio anche la terza serata del Festival di Sanremo 2025, introdotta da Edoardo Bennato con “Sono solo canzonette“, classico brano del suo repertorio che ha dato il via allo spettacolo. Ad affiancare il direttore artistico Carlo Conti in qualità di co-conduttrici, Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa.

All’Ariston ad esibirsi sono solo 14 dei 29 big in gara con il momento clou focalizzato sull’arrivo sul palco dopo 40 anni della band dei Duran Duran che hanno portato un medley dei loro brani più celebri, da “Invisible” aNotorious”, “Ordinary world” ed a grande richiesta “Wild boys”.

Altro momento importante “Il Premio alla Carriera –  Città di Sanremo” che Iva Zanicchi ha ricevuto dalle mani di Carlo Conti e del maestro Pinuccio Pirazzoli,  dopo aver regalato al pubblico in sequenza “Non pensare a me” , “Ciao cara come stai?”  e “Zingara“.

Nella finale della categoria “Nuove Proposte” ha  prevalso ed è stato decretato vincitore Settembre con la canzoneVertebre che ha avuto la meglio su Alex Wyse.

Al termine della terza serata sono state svelate le prime cinque posizioni della classifica parziale, senza ordine di piazzamento: Coma Cose, Brunori Sas, Irama, Olly e Francesco Gabbani.

Questa mattina sono usciti i dati di ascolto RAI con il  59,81% di share e 12.650.000 spettatori, in calo rispetto alle prime serate ed in linea con il Festival di Amadeus del 2024.

Sanremo 2025 è pronto a stupire il pubblico con la quarta serata dedicata ai duetti con le cover, un momento molto atteso che vedrà esibizioni imperdibili. Quello di stasera, venerdì 14 febbraio, sarà uno spettacolo speciale interamente dedicato alla reinterpretazione di brani iconici, sia italiani che internazionali.

Related posts