Giunge al termine la campagna di prossimità #lapoliziavaascuola, ideata dalla Questura di Messina in collaborazione con il locale Ufficio Provinciale Scolastico e realizzata in sinergia con le altre Specialità della Polizia di Stato.
Il progetto, dedicato agli studenti di ogni ordine e grado, è stato accolto con entusiasmo da decine di scuole in città e in provincia, impegnate in un fitto calendario di incontri nel corso di questo anno scolastico, all’insegna di una cultura della legalità.
Migliaia di alunni sono stati interlocutori privilegiati di un team di poliziotti che, incontro dopo incontro, ha “raccontato” funzioni, obiettivi e modalità operative degli uffici della Polizia di Stato. Un modo nuovo per spiegare ai più giovani come funzionano la Questura, i Commissariati e le Specialità della Polizia di Stato e quali sono le competenze di settori specializzati come quello che vede impegnati gli artificieri, addestrati ad affrontare situazioni di particolare pericolo, o la Polizia Scientifica, con la sua fondamentale attività tecnica di supporto alle indagini e all’ordine pubblico.