Dopo le esaltanti vittorie che scorsa settimana hanno regalato alle due formazioni giovanili della Team volley “under 18 femminile e under 19 maschile” il titolo di campione Provinciale 2023, si torna in campo giorno 19 aprile alle ore 17:00 per la femminile ed alle 19:00 per la maschile, nello storico Palatracuzzi per i quarti di finale dei play off per il titolo regionale. Le ragazze di mister D’Andrea e mister Staiti, troveranno sul loro cammino la formazione del Dreamauropanormus Volley (PA), mentre i ragazzi di mister Donato affronteranno la Locorotondoisola Terrasini (PA).
Due sfide di un valore tecnico assoluto che la Teamvolley potrà giocare tra le mura amiche, visto il miglior piazzamento ottenuto nelle regular season.
Proprio per questo vista l’importanza delle due sfide si è pensato di lasciare temporaneamente la palestra Juvara, che in occasione delle ultime partite delle formazioni messinesi, si è rivelata insufficiente ad ospitare il numeroso pubblico.
Le due gare si svolgeranno con la formula di partita secca, pertanto chi si aggiudicherà la posta, potrà accedere direttamente alle semifinali di categoria.
Mister Staiti al primo anno con il Teamvolley si ritiene molto soddisfatto: “Siamo orgogliosi di questi gruppi e del lavoro svolto con una programmazione orientata alla crescita del nostro settore giovanile, non ci aspettavamo un risultato così netto nella prima stagione post pandemia, ma il lavoro di tecnici e dirigenti ed il supporto dei nostri sponsor ci ha regalato delle grandi soddisfazioni. Adesso ci corre l’obbligo di onorare i campionati fino alla fine, e provare a diventare campioni regionali per poter rappresentare l’isola in ambito nazionale”.