45 minuti e 17 secondi: è questo il tempo che è valso a Maurizio Schepici e Mario Petroni a bordo del “Tommy One“, il record mondiale offshore sulla tratta Messina – Vulcano – Messina coprendo un percorso di 70 miglia nautiche.
Una lotta per battere se stessi: il record, infatti, apparteneva precedentemente già al “Tommy One” con il tempo di 51 minuti e 44 secondi stabilito nel 2020.
Grandissima la soddisfazione del campione Maurizio Schepici per aver raggiunto questo importante traguardo sportivo nella città di Messina, sua città d’origine dove è vissuto fino ai 18 anni.
“Sono molto contento e orgoglioso per il risultato ottenuto – ha commentato il Presidente della Federazione Italiana Motonautica Vincenzo Iaconianni con un videomessaggio rivolto a Schepici – Mi è dispiaciuto non poter essere presente all’evento ma sono sicuro che l’anno venturo ci riproverai per battere nuovamente il tuo stesso record. Ti ringrazio veramente per tutto quello che fai riuscendo a portare alto il nome della Motonautica Italiana.”
Pubblicato da Elisagiusi Celestini