Messina, spettacolo “Quello che le donne non dicono”: si è svolta al Teatro Collereale una serata per dire “No alla violenza”

Si è svolto ieri pomeriggio lo spettacolo “Quello che le donne non dicono” presso il Teatro Collereale di Messina. A condurre la serata il presentatore e cantante Natale Munaò con la collaborazione di Rita Bombaci e Marinella Olivo che si sono esibite con alcune canzoni famose.

L’evento, un viaggio attraverso la musica, la danza, l’arte e la poesia è stato organizzato per dire “NO” ad ogni violenza sulle donne.

Grande spettacolo sul palco con le coreografie di ballo a cura di Paola Oteri, mentre la parte musicale e il service sono stati affidati a Peppe Ferrara che si è anche esibito con due splendidi brani.

Le esibizioni di canto e ballo sono state alternate a momenti dedicati alla poesia con i versi di Cettina Costa, Tania Galletta, Annamaria Briguglio, Gianni Amico e Melina Scarcella, Presidente TARC “Libere di essere”.

Importante anche la presenza all’evento di Graziella Cannizzaro, vicepresidente del centro antiviolenza, di Sebastian Romeo, Libero Gioveni, Alessandro Cacciotto della III municipalità del comune di Messina e Pasquale Currò in rappresentanza dello staff dell’ On.le Elvira Amata, mentre il sindaco Federico Basile, impossibilitato a presenziare per impegni istituzionali, ha voluto comunque inviare un messaggio vocale ai presenti.

Significativo e toccante il video-messaggio della violinista Luisa Grasso che oltre a spendere delle emozionanti parole in merito all’argomento della manifestazione, ha incantato i presenti in sala con una delle sue splendide melodie.

Al termine della serata sono stati sorteggiati due biglietti tra quelli venduti agli spettatori presenti, ai quali sono stati assegnati due quadri creati dalla pittrice Morena Aquila.

In basso, una galleria con alcune foto dell’evento.

 

Related posts