Grande successo di pubblico per lo spettacolo “Ingarbugli d’amore” che si è tenuto questa sera presso il Teatro Vittorio Emanuele di Messina.
La trama, liberamente tratta da “le allegre comari di Windsor” di William Shakespeare, è stata scritta e diretta dalla giovane regista Giovanna Manetto con l’aiuto regia di Federica Giglia, i costumi a cura di Marilena Pantò, Augustina Repici, Giusy Gravante e Giusy Reale Ruffino mentre la direzione di scena è stata affidata a Gabriella Raffa.
La storia narra la le vicende di Falstaff che, in cerca di soldi e fortuna, vuole sedurre, con la stessa lettera d’amore, le quattro sorelle Cincillà. Le quattro donne, ricche e sposate, hanno ognuna un particolare difetto. Una volta scoperto l’inganno, le sorelle decidono di punire il mascalzone facendolo assalire da una falsa orda di folletti. Agli intrighi del protagonista si intrecciano le storie d’amore di altri personaggi Shakespeariani che danno vita a una serie di incomprensioni e malintesi che, come in ogni storia d’amore che si rispetti, si risolvono in un lieto fine.
Lo spettacolo, emozionante e che ha toccato il cuore del numeroso pubblico giunto in platea, ha visto protagonisti sul palcoscenico del Teatro Vittorio Emanuele, i ragazzi della compagnia teatrale “Volerevolare” nell’ambito di un progetto di inclusione.
Ad interpretare i ruoli in scena gli attori Francesco Foti, Giovanni Milano, Giovanni Cundrò, Alessandro Samiani, Ambra Visicaro, Michele Rizzo, Filippo Amendolea, Cettina Belfiore, Maria Cristina Cosenza, Rosy Accardi, Rosy Pianeta, Andrea Coglitore, Maria Rita Andronico, Vincenzo Ferrara, Adele Varacalli, Alfio Barbagallo, Davide Vinci, Emanuele Di Natale, Santino Galletta, Salvatore Mondello, Salvatore Giordano, Samantha Triolo, Micaela Borgosano, Pietro Morabito, Gabriele Pio Panasiti, Fabio Currò, Anna Parasporo, Antonio Cucinotta e Annalisa Rando.
In basso, una galleria con alcuni scatti fotografici dello spettacolo.