L’Università di Messina anche quest’anno aderisce a “M’illumino di Meno”, la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
Nel tardo pomeriggio di venerdì 16 febbraio, l’Ateneo spegnerà le luci del plesso centrale. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la comunità accademica e i cittadini a favore di un consumo energetico più responsabile e all’adozione di pratiche di sostenibilità.
“M’illumino di Meno” è un’iniziativa ideata, nel 2005, da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar e, ogni anno, si celebra nell’anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto per la riduzione delle emissioni di gas di serra. Oltre alle Università, sono coinvolte anche Scuole, Amministrazioni, Aziende e Associazioni che organizzeranno eventi di educazione ambientale, contest sui social ed attività dedicate.
Le iniziative assunte delle varie Università italiane in occasione di “M’illumino di meno” sono segnalate al seguente link https://reterus.it/m-illumino-di-meno-2024/(link is external).