Riprendono lunedì 4 Marzo i lavori del nuovo pronto soccorso dell’AOU “G. Martino” di Messina . Oggi è stata firmata dal nuovo manager “Dott. Giorgio Giulio Santonocito la delibera che consente la ripresa formale delle opere necessarie per completare l’ampliamento del Pronto Soccorso Generale del padiglione E. In virtù di quanto deliberato dalla giunta regionale, infatti, sono le aziende sanitarie a subentrare quali stazioni appaltanti per il completamento delle attività di potenziamento della rete ospedaliera siciliana.
“Restituire alla città un pronto soccorso moderno, adeguato alle esigenze della comunità, è una priorità – sottolinea il dott. Santonocito – ed è l’obiettivo principale che intendiamo perseguire. Il pronto soccorso rappresenta la principale porta di accesso alla nostra struttura, quel “gate” a cui i nostri utenti si rivolgono per chiedere assistenza e cura. Un traguardo fondamentale anche per consentire ai nostri operatori di lavorare in un ambiente più funzionale e confortevole”.
“Un ulteriore passo – ha detto la Rettrice Prof.ssa Giovanna Spatari – nel processo che abbiamo avviato per completare tutti gli interventi dedicati all’area dell’emergenza-urgenza. L’AOU merita di rivestire un ruolo centrale quale ospedale di riferimento per la comunità e ultimare il Pronto Soccorso costituisce un passaggio fondamentale per la realizzazione di tale obiettivo”.