Importanti novità in vista per il servizio di trasporto pubblico locale. A partire da venerdì primo marzo, le linee 24 e 20 saranno modificate e potenziate dalle linee 20 bis e 24 barrato.
MODIFICHE LINEA 20
La linea 20 (S. Licandro – Annunziata alta ) partirà dal Cavallotti a arriverà a S. Licandro passando dal Corso Cavour , Via Garibaldi e Viale Giostra e proseguirà fino a Via P. Nenni (Annunziata) e sarà potenziata dalla linea 20 bis, che passerà da Corso Cavour, Via Garibaldi e Viale Boccetta e proseguirà fino a Via P. Nenni (Annunziata). L’integrazione delle linee 20 e 20 bis consentirà , nelle fermate in comune, di avere una frequenza di 40 minuti, con un abbattimento dei tempi di attesa, che ad oggi – con la sola linea 20 – è di un’ora e un quarto.
MODIFICHE LINEA 24
Tutte le corse della linea 24 arriveranno alla Stazione centrale ed il percorso si snoderà nel seguente modo: Papardo – Panoramica – Terminal Museo, con proseguimento fino a Piazza Cairoli e arrivo alla Stazione centrale. Nel percorso inverso, la nuova linea 24 passerà da Via da T. Cannizzaro, Corso Cavour, Viale della Libertà, Museo, Panoramica e Papardo. La frequenza sarà di 35 minuti, inferiore a quella attuale nonostante il prolungamento del tragitto. La linea 24 sarà inoltre integrata dalla linea 24 barrato, che collegherà C.da Badessa e C.da Serri (Papardo) con il Terminal Museo passando dalla litoranea. Con le modifiche alla linea 24, gli universitari che frequentano il polo Papardo avranno collegamenti diretti con il centro città e la Stazione centrale in tutte le fasce orarie.
Atm spa ha inoltre aggiornato gli orari delle seguenti linee:
Linea 16 (Montepiselli – Gravitelli – Stazione centrale)
Linea 16 (Piazzale Todaro – Gravitelli), che avrà anche una corsa in più,
Linea 18 (S. Michele -Cavallotti – Stazione centrale)
Linea 19 (Giostra – Ogliastri – Cavallotti – Stazione centrale)
Linea 32 (Ponte Gallo – Spartà Granatari – Mortelle – Cavallotti- Stazione centrale)
A partire dal primo marzo, ci saranno novità anche per il tram, con le vetture in servizio che diventeranno sei facendo così diminuire i tempi di attesa inizialmente da 20 a 17 minuti , per poi arrivare gradualmente a 15 minuti.