Messina, istituto “Quasimodo” : il 31 maggio l’inaugurazione e l’intitolazione della palestra

Completati i lavori di ristrutturazione finanziati con fondi propri l’Istituto Minutoli rimette a disposizione della popolazione scolastica e delle società sportive del territorio la palestra della sezione Quasimodo. Il prossimo 31 maggio alle ore 11.00, alla presenza del dirigente scolastico Piero La Tona e del provveditore agli studi Stello Vadalà, si svolgerà l’inaugurazione dell’impianto sportivo che ritorna a completare la dotazione sportiva della scuola che contempla anche un’attrezzata sala fitness ed un campo di calcio a 5 a disposizione degli studenti frequentanti il tecnico economico ed il liceo Quasimodo.
La scuola è, inoltre, in attesa di un altro importante intervento di riqualificazione che, curato dalla Città Metropolitana nell’ambito del PON FESR, prevede un importo di 250 mila euro per il recupero delle facciate e degli spazi esterni alla palestra.
La palestra sarà intitolata alla compianta Angela Magazù che dal 2007 al 2019 ha ricoperto il ruolo di vice preside nella scuola. “La scelta di ricordare Angela, condivisa dal Collegio Docenti e dal Consiglio di Istituto, – ha dichiarato il preside La Tona – rappresenta il giusto riconoscimento ad una docente che con serietà, impegno e correttezza ha contribuito fortemente alla rinascita dell’istituto Quasimodo. La sua presenza affettuosa e la sua dedizione instancabile hanno lasciato un’impronta indelebile nella nostra comunità scolastica”.
Durante la cerimonia verranno, inoltre, insigniti gli alunni del Quasimodo che si sono distinti nelle varie competizioni didattiche, artistiche e sportive svoltesi durante l’anno scolastico.

Related posts