Il monologo teatrale “Al Posto Giusto“ tornerà ad emozionare il pubblico il 12 dicembre prossimo, alle ore 17.30 presso l’Auditorium della Chiesa Nostra Signora di Lourdes, a Villafranca Tirrena.
“Abbiamo scelto non a caso la data del 12 dicembre, anniversario della barbara uccisione della giovane Graziella – spiega il Presidente dell’Associazione “Orizzonte Comune”, Roberto Saia -, ma vogliamo sottolineare con forza quanto sia importante esercitare ed alimentare la memoria ogni giorno, perché rimaniamo convinti che sia la più potente arma per sconfiggere le mafie, da cittadini attenti e consapevoli”.
“Siamo già andati in scena lo scorso luglio – ricorda l’autore e regista Carmelo Formica – suscitando l’attenzione della cittadinanza e condividendo emozioni e riflessioni con una platea davvero folta e entusiasta. Speriamo che anche stavolta saremo in tanti ad omaggiare Graziella”.
Anche questa volta Orizzonte Comune si avvarrà del prezioso contributo di Maria Lombardo e della collaborazione del direttore della fotografia Angelo Gullì. Allo spettacolo parteciperà anche l’Ensemble Vocale “Cantica Nova” di Milazzo.
Related posts
-
Sociale, 15 milioni di euro per anziani non autosufficienti e persone con disabilità
Quindici milioni di euro per consentire ai cittadini che vivono una condizione... -
Messina, giovedì 16 a palazzo Zanca la presentazione di una nuova iniziativa Paralimpica
Giovedì 16, alle ore 9.30, nel corso di una conferenza stampa che... -
Vasculiti renali ANCA associate: ospite al Policlinico di Messina, il Prof. David Jayne dell’Università di Cambridge
Sarà il prof. David Jayne, docente dell’ospedale universitario di Cambridge, il relatore...